poemontrial.org

Per una cultura dell'amore - Marcello Pera

DATA DI RILASCIO 04/04/2015
DIMENSIONE DEL FILE 7,29
ISBN 9788868791360
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Marcello Pera
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Per una cultura dell'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcello Pera. Leggere Per una cultura dell'amore Online è così facile ora!

Il miglior libro Per una cultura dell'amore pdf che troverai qui

Il volume è frutto dei tre seminari "Wojtyla lectures", promossi dalla Cattedra Karol Wojtyla presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia. Il saggio di Marcello Pera prende in esame la questione dei diritti umani, esprimendo preoccupazioni e paure provocate dal modo con cui alcuni teologi moderni pongono il problema di tali diritti e sino a che punto si allontanano dalla realtà della persona umana. Mons. Marek Jedraszewski, Arcivescovo Metropolita di Lodz, presenta la vita e il pensiero di alcuni filosofi quali F. Ebner, G. Marcel, E. Levinas, mettendo a confronto le considerazioni dei filosofi del dialogo con l'approccio personalistico e comunionale di Karol Wojtyla. Walter Schweidler attinge al magistero di Benedetto XVI e affronta i temi costitutivi dell'identità dell'uomo, fondamentali per poter riflettere in profondità sulla cultura della vita e dell'amore. Altri contributi di Stanislaw Grygiel, Jakub Grygiel, Maria Zboralska, Przemyslaw Kwiatkowski.

...tto XVI, la riflessione intorno all'amore coniugale e alla sessualità umana appare oggi maggiormente bisognosa di approfondimento e specializzazione ... Per una Cultura dell'Amore - Libroco ... .Di fronte all'ideologia antipersonalistica del gender che riduce la sessualità umana ad ... Per una cultura dell'Amore capace di far crescere l'Umanità Nei giorni della giusta indignazione, nella quale si infiltra il veleno dell'odio e della strumentalizzazione, parliamo d'amore. Amare significa voler creare un bene che ancora non c'è. Il libro presenta in tre parti (Per una cultura della famiglia, il linguaggio dell'amore, ... Per una cultura dell'amore - Pontificio Istituto Teologico ... ... . Amare significa voler creare un bene che ancora non c'è. Il libro presenta in tre parti (Per una cultura della famiglia, il linguaggio dell'amore, dimensioni etiche del mistrio nuziale), il piano di Dio sul matrimonio e la famiglia, sottolineando che sono attualmente diffusi idee sbagliate. È un libro di agile difesa che sviluppa i diversi temi con semplicità e una grande logica. Per una cultura della famiglia: il linguaggio dell'amore è un libro di Livio Melina pubblicato da Marcianum Press nella collana Teologia: acquista su IBS a 23.75€! Oggi non c'è cultura dell'amore, ma solo il possesso dell'altra persona. Il problema non è nei casi singoli, o nella pazzia di un individuo isolato, ma è proprio sbagliata la concezione dell'amore da parte della maggior parte delle persone. In questo modo la propria visione della realtà o quella della cultura a cui si appartiene diventa la norma per giudicare la dottrina della fede e per epurarla di aspetti e di posizioni che per qualche ragione si ritengono ... muove nell'intimo le persone e dona loro la forza di ascoltare le ragioni dell'amore. Originale: Settimana News. Per una cultura della famiglia. Il linguaggio dell'amore Voluta fortemente da Giovanni Paolo II e rilanciata con decisione dal Santo Padre Benedetto XVI, la riflessione intorno all'amore coniugale e alla sessualità umana appare oggi maggiormente bisognosa di approfondimento e specializzazione. Libro di Melina Livio, Per una cultura della famiglia: il linguaggio dell'amore, dell'editore Marcianum Press, collana Teologia. Percorso di lettura del libro:.importati da Rebecca....