poemontrial.org

Beato Giuseppe Allamano - Vittorio Peri

DATA DI RILASCIO 18/03/2015
DIMENSIONE DEL FILE 4,27
ISBN 9788801057935
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vittorio Peri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Beato Giuseppe Allamano in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorio Peri. Leggere Beato Giuseppe Allamano Online è così facile ora!

Tutti i Vittorio Peri libri che leggi e scarichi da noi

Nato a Castelnuovo d'Asti nel 1851, allievo di san Giovanni Bosco e san Giuseppe Cafasso, fondò un istituto dedicato all'annuncio "ad gentes" che conta oggi oltre duemila missionari sparsi nel mondo. Morì a Torino nel 1926.

...quarto dei cinque figli di Giuseppe, modesto agricoltore e Maria Anna nata Cafasso, donna molto ... Beato Giuseppe Allamano - Santiebeati.it ... ... SANTUARIO DEL BEATO GIUSEPPE ALLAMANO Dettagli Scritto da Postulazione Generale, IMC OASI DI PREGHIERA E PACE Chiesa del Beato Giuseppe AllamanoLa chiesa pubblica della casa madre dei Missionari della Consolata, a Torino, Corso Ferrucci, 18, è chiamata "chiesa del Fondatore", perché in una cappella laterale vi è il sepolcro del Beato Giuseppe Allamano. La novena del Beato Giuseppe Allamano inizia il 7 febbraio e si conclude il 15 febbraio, giorn ... Giuseppe Allamano - Wikipedia ... . La novena del Beato Giuseppe Allamano inizia il 7 febbraio e si conclude il 15 febbraio, giorno precedente a quello in cui lui nacque al cielo. Giuseppe Allamano ha fondato i Missionari (1901) e le Missionarie (1910) della Consolata per l'annuncio del Vangelo ai non cristiani. Facendo questa no... Beato Giuseppe Allamano 10/02/2013 . 0 0 0 Invia ad un amico. Riduci carattere Ingrandisci carattere Stampa la pagina. Il fondatore dei Missionari e delle Missionarie della Consolata era compaesano di san Giovanni Bosco, essendo nato a Castelnuovo d'Asti (oggi Castelnuovo Don Bosco) il 21 gennaio 1851. Il Beato Giuseppe Allamano, loro Fondatore risponderebbe così: > Sono una famiglia di sacerdoti e laici consacrati, che si impegnano a portare il Vangelo nel mondo, l'aiuto ai fratelli nelle situazioni più difficili, di frontiera favorendo la promozione umana, intellettuale e sociale. Il beato Giuseppe Allamano (1851-1926) ebbe come zio san Giuseppe Cafasso e come insegnante san Giovanni Bosco, che lo invitò a entrare nell'istituto che stava fondando. Giuseppe, però, si sente attratto dalla vita diocesana e sceglie il seminario. BEATO GIUSEPPE ALLAMANO . Castelnuovo Don Bosco, Asti, 21 gennaio 1851 - Torino, 16 febbraio 1926. Ebbe san Giovanni Bosco come insegnante e san Giuseppe Cafasso per zio. Ordinato prete a Torino a 22 anni - era nato nel 1851 a Castelnuovo d'Asti - Giuseppe Allamano fu rettore del santuario più caro ai torinesi, la Consolata. Il beato Giuseppe Allamano nacque a Cas...