poemontrial.org

Jane Eyre - Charlotte Bronte

DATA DI RILASCIO 20/03/2014
DIMENSIONE DEL FILE 11,97
ISBN 9788854507678
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Charlotte Bronte
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Jane Eyre in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Charlotte Bronte. Leggere Jane Eyre Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Jane Eyre in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Orfana e priva di mezzi, la piccola Jane Eyre viene accolta da parenti ricchi ma ostili, sottoposta a soprusi e umiliazioni d'ogni genere, privata di qualunque forma elementare d'affetto. Non bastasse, viene affidata ai rigori di un duro collegio vittoriano che, lungi dal domare il suo carattere combattivo, ne affina le qualità esaltandone l'intelligenza, la dirittura morale, il talento e il gusto. Eroina del suo tempo, in cui già risuona l'eco delle tensioni sociali proprie della contemporaneità, dotata di una solida istruzione, oltre che di una sensibilità raffinata, di uno spirito romantico e, non ultimo, di uno squisito sense of humour, Jane a diciotto anni affronta il mondo. Un mondo che, nell'Inghilterra a metà strada tra due rivoluzioni industriali, non può che essere, per lei ragazza nullatenente ma acculturata, il mondo del lavoro: ad attenderla c'è un impiego modesto ma dignitoso come istitutrice nella residenza di un membro dell'antica aristocrazia terriera. E qui, in questa moderna versione del castello principesco, accogliente ma pur sempre fornito di oscuri recessi che custodiscono segreti innominabili, che Jane conosce l'amore: un amore romantico e cerebrale, e perciò problematico, contrastato, negato. E qui che l'intreccio sentimentale, le prove ancestrali che dovranno affrontare la fanciulla e il suo principe, le moderne streghe e draghi e orchi affiorano prepotentemente alla superficie del romanzo realistico, borghese e vittoriano.

...i Franco Tratto da "Jane Eyre o le memorie d'un'istitutrice", di Charlotte Brontë ... Jane Eyre - Film (2011) - MYmovies.it ... . Fratelli Treves Editori, Milano, 1904. Uscito nel 1847 è il capolavoro della scrittrice inglese Charlotte Brontë. Scritto in forma autobiografica, racconta l'evoluzione emotiva, morale e sentimentale di Jane Eyre. Grazie al suo porsi in dissonanza con i cliché dell'epoca, fu accolto con successo già Jane Eyre completa i suoi studi a Lowood in sei anni, e resta altri due come insegnante, lodando il valore della scuola. Che l'esito positivo per il collegio di Jane Eyre sia stato conquistato a caro p ... Jane Eyre - Wikipedia ... . Che l'esito positivo per il collegio di Jane Eyre sia stato conquistato a caro prezzo informa la costruzione della vita sociale dopo il disastro: ... Jane Eyre è uno dei romanzi più famosi di Charlotte Bronte, forse uno dei libri più letti dell'autrice insieme a quello della sorella, Emily Bronte, Cime Tempestose. Da questo romanzo di formazione , pubblicato nel 1987, ne sono stati tratti tantissimi film , il più popolare quello del 2011 con Mia Wasikowska e Michael Fassbender. Jane Eyre (1996), scheda completa del film di Franco Zeffirelli con Charlotte Gainsbourg, William Hurt, Joan Plowright: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice ... Jane Eyre è uno dei romanzi più famosi di Charlotte Brontë.Pubblicato nel 1847, lo stesso anno in cui la sorella minore Emily dava alle stampe Cime tempestose, è ancora oggi considerato un classico della letteratura inglese, tanto da guadagnarsi il 12° posto della classifica dei 100 libri più belli secondo il Guardian.. Jane è rimasta orfana da bambina ed è stata sottoposta fin da ... Jane Eyre (2011), scheda completa del film di Cary Fukunaga con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice, premi ... «Jane Eyre racconta la storia dell'educazione sentimentale di una giovane istitutrice inglese, orfana e di umili origini, che ottiene alla fine, dopo molte peripezie, la felicità in amore unendosi all'ardente, impetuoso Edward Rochester, suo padrone; con questa si intreccia una precedente e tragica storia d'amore e follia che ha avuto per protagonisti Edward e Bertha, la donna strappata alla ... Jane Eyre Identikit Titolo: Jane Eyre Titolo Originale: Jane Eyre Autore: Charlotte Brontë 1° Edizione: 16 Ottobre 1847 Editore: Smith Elder and Co. Paese d'Origine: , Inghilterra Lingua Originale: Inglese Genere: Romanzo Romantico/Critico sulla società/Bildungsroman/Accenni Gotici Particolarità e critiche dell'epoca&Analisi dei Temi Jane Eyre (originariamente pubblicato con il nome di ......