poemontrial.org

Taccuino 1964 - Vittorio Bachelet

DATA DI RILASCIO 13/03/2015
DIMENSIONE DEL FILE 7,43
ISBN 9788882848774
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vittorio Bachelet
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Taccuino 1964 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorio Bachelet. Leggere Taccuino 1964 Online è così facile ora!

Tutti i Vittorio Bachelet libri che leggi e scarichi da noi

Piccole e significative annotazioni si susseguono nel ricco taccuino scritto da Vittorio Bachelet nel 1964, l'anno della nomina a presidente generale dell'Azione cattolica italiana da Paolo VI, mentre il Concilio Vaticano II volge al termine e in Italia Moro guida il Governo. Scorrendo le pagine di questa agendina riusciamo a riavvolgere il filo delle sue giornate, fatte di incontri, impegni svolti attraversando continuamente l'Italia da un capo all'altro, riflessioni, pensieri, il tutto tramite il suo sguardo benevolo e sincero. Nella sua quotidianità, possiamo "respirare l'aria" di una stagione difficile e decisiva per la storia e il futuro sociopolitico e culturale non solo della Chiesa italiana, che si apriva al rinnovamento postconciliare, ma dell'intero Paese. Tra le osservazioni brevi, essenziali ma ricchissime di spunti, ritroviamo i ricordi di Gobetti, papa Giovanni, De Gasperi e tanti altri, le sensazioni e le tensioni di fronte a momenti storici quali i funerali di Togliatti o l'elezione del presidente della Repubblica Saragat, le veloci riflessioni sul ruolo della tv, sui rapporti tra gli uomini e sulla natura di ogni essere umano fino all'annotazione di sentimenti appartenenti alla dimensione familiare e privata. Tutte le sfere della sua vita si fondono in questa agendina, arricchita dalla prefazione di Paola Bignardi e dall'introduzione di Matteo Truffelli, regalandoci una testimonianza tutt'oggi di grandissima attualità.

...rari. Acquista online i taccuini Legami, ideali per custodire ricordi, pensieri e appunti ... Taccuino 1964 - Vittorio Bachelet - Libro - AVE - Le ... ... . L'idea regalo perfetta per ogni occasione, disponibili in un'ampissima gamma di colori "Taccuino americano (1964-2016)" è una raccolta di articoli e pagine di diario che Dacia Maraini ha scritto sugli Stati Uniti d'America. Si tratta dei 52 anni che vanno dalla morte di John F. Kennedy fino alla presidenza di Barak Obama che la scrittrice registra attraverso i momenti salienti e analizza in modo puntiglioso approfondendo le tematiche a lei più care come i diritti delle donne ... Alberico Gentili San Ginesio 1552 Londra 1608 Atti Dei Convegni Nelquarto Centenario ... Taccuino 1964 | Editrice Ave ... ... Alberico Gentili San Ginesio 1552 Londra 1608 Atti Dei Convegni Nelquarto Centenario Della Morte S Ginesio 13 14 Gennaio 2008 S Ginesio 13 14 Giugno 2009 PDF Kindle 5 maggio 1964: "La mano destra = la mano aggressiva, la mano che masturba. Perciò, preferire la mano sinistra!... Renderla romantica, sentimentale!". Con questa frase si apre La coscienza imbrigliata al corpo. Diari e taccuini 1964-1980 di Susan Sontag, il secondo volume curato dal figlio David Rieff e tradotto ottimamente da Paolo Dilonardo, (Nottetempo, pp. 593), che renderà...