poemontrial.org

La formula dell'amore - Deborah Lo Presti

DATA DI RILASCIO 06/01/2017
DIMENSIONE DEL FILE 12,77
ISBN 9788826051680
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Deborah Lo Presti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La formula dell'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Deborah Lo Presti. Leggere La formula dell'amore Online è così facile ora!

Deborah Lo Presti libri La formula dell'amore epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Camilla, ventidue anni, matricola, dopo due anni di università non vuole più studiare. Messa alle strette dal padre, inizia a lavorare come commessa. Affitta le due camere vuote del suo appartamento. La prima coinquilina è Elisabetta, donna in carriera di ventotto anni, il secondo coinquilino è Luis, ventiquattro anni, studente di matematica. Il tipico nerd, un ragazzo un po' bizzarro e fuori dal comune. Camilla lo snobba, nonostante lui faccia il possibile per farsi notare da lei. La convivenza porterà tanti cambiamenti nella vita di tutti: amicizia, liti, incomprensioni, formule matematiche e problemi di cuore, saranno all'ordine del giorno.

...nti nella storia della fisica, che oltre a presentare dubbi sulla sua veridicità tuttavia cela dietro un profondo messaggio, che invita a riflettere ... La formula matematica dell'amore - Focus.it ... . Ma a proposito, l'equazione di Dirac è veramente la formula dell'amore? Nell'era dei social network ad ognuno di voi sarà capitato di imbattersi in una conversazione fra fidanzati che inizia, più o meno, così: "Dimmi qualcosa di bello" - disse lei. "(∂ + m) ψ = 0" - rispose lui.. Peccato che quasi tutti la scrivono in modo sbagliato e che di vero, nel postulato dell'amore, non c'è praticam ... La formula dell'amore - Galileo ... . "(∂ + m) ψ = 0" - rispose lui.. Peccato che quasi tutti la scrivono in modo sbagliato e che di vero, nel postulato dell'amore, non c'è praticamente nulla! Per trovare l'altra metà della mela, l'anima gemella tanto agognata, basta risolvere un'equazione matematica. Si tratta del famoso "Stable Marriage Problem", la cui soluzione suggerisce di scegliere il partner della vita seguendo criteri diversi da quello della bellezza. Così infatti non si rischia di rimanere delusi e si formano unioni durature. La formula dell'amore. Lei disse: "Dimmi qualcosa di bello!". Lui rispose: "(∂ + m) ψ = 0". Il fisico britannico Paul Dirac (1902-1984), cofondatore della meccanica quantistica, formula in una ricerca l'equazione in grado di descrivere il fenomeno dell'entanglement (= groviglio) quantistico, che sottolinea il carattere di non separabilità tra gli eventi per la presenza di ... La formula dell'amore è un libro non impegnato, veloce e dalla scrittura chiara e diretta, che non si dilunga su descrizioni o introspezioni psicologiche ma che arriva comunque al cuore; per non essere un'amante di questo genere, quest'opera mi ha dilettato piacevolmente e non posso fare a meno che assegnarle un bel 4/5, soprattutto per l'apprezzatissimo finale e la capacità di ... Nonostante l'equazione di Dirac non racchiuda la formula dell'amore, in molti sono convinti che l'autore volesse comunicare qualcosa di poetico con le sue teorie. Dirac ri...