poemontrial.org

Mutamenti. Corpo, lavoro, rete - Roberto Presilla

DATA DI RILASCIO 30/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,17
ISBN 9788885803312
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Roberto Presilla
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Mutamenti. Corpo, lavoro, rete in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Presilla. Leggere Mutamenti. Corpo, lavoro, rete Online è così facile ora!

Il miglior libro Mutamenti. Corpo, lavoro, rete pdf che troverai qui

All'inizio del secolo scorso, parlando della vita nelle grandi metropoli, Simmel aveva già saputo scorgere una certa «intensificazione della vita nervosa [...] prodotta dal rapido e ininterrotto avvicendarsi di impressioni esteriori e interiori». Oggi, tra ibridazioni uomo-macchina, moltiplicazione dell'identità digitale e aspirazioni post-umane, si può sostenere che l'individuo vive l'epoca dell'accelerazione perpetua, della simultaneità e della fine dello spazio-tempo. Ed è quindi inevitabile domandarsi: l'essere umano è strutturalmente in grado di abbandonare una configurazione analogica dell'esistenza per divenire esso stesso digitale? Ed è pronto a farlo? Stiamo forse rischiando di essere le informazioni che riceviamo, di dissolverci in esse? Intorno a tali interrogativi nasce questo piccolo volume, che raccoglie le riflessioni di tre studiosi su altrettante dimensioni della rivoluzione digitale e del potenziamento tecnologico: il corpo, il lavoro, la rete. Tre orizzonti nei quali l'uomo e il suo sapere paiono disgregarsi e svanire e che, invece, rappresentano le principali sfide per la filosofia, la scienza e l'etica di domani.

...tmoderna e Mutamento Corpo-Identitànell'individuo Contemporaneo Alcuni indirizzi 2 ... Mutamenti. Corpo, lavoro, rete - Roberto Presilla ... ... . ciò che muove alla lezione di oggi… L'ignoranza conduce alla paralisi della volontà. Se non sappiamo cosa ci aspetta non abbiamo modo di calcolare i rischi. Abbiamo bisogno di educazione permanente per avere la possibilità di scegliere. Sociologia - Riassunto Individui e società tra mutamento e persistenze. tutti i capitoli riassunti tranne il 11, 13, 14. Università. Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Insegnamento. Imm ... Mutamenti. Corpo, lavoro, rete - Roberto Presilla ... ... . Università. Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Insegnamento. Immagini dell'era digitale (4399) Titolo del libro Individui e società tra mutamento e persistenze; Autore. Rosantonietta Scramaglia. Anno ... A Madrid, dopo gli attentati dell'11-M, molti colleghi hanno partecipato alla rapida creazione di una Rete di Assistenza per le persone colpite, che in seguito è stata la base del CPCT di Madrid. Ma il reale traumatico ha in questa occasione caratteristiche molto diverse, impedisce la presenza, il contatto, il corpo a corpo. il corpo dall'ambiente. L'uomo non si preoccupa di controllarsi allo specchio, perché non ha un corpo a sé stante, ma "è" un corpo, in altre parole un tutt'uno con il cosmo, con sé stesso e con gli altri. (Porcelli 2006:43). L'essere corpo identifica una corporeità naturale, non costruita, Bonus ristrutturazione 2019: quali sono le tipologie di lavori di riqualificazione edilizia per i quali è possibile fruire della detrazione fiscale Irpef del 50% Si consiglia, pertanto, di riformulare il medesimo quesito direttamente al Dipartimento della Funzione Pubblica, istituzionalmente competente per la interpretazione delle norme di legge concernenti il rapporto di lavoro pubblico o al Ministero del Lavoro, per la specifica competenza in materia di corretta applicazione delle disposizioni del D.Lgs. n. 66/2003 in materia di orario di lavoro. In altre parole, il libro sostiene che l'universo non sia una "macchina" un sistema puramente meccanico, fatto di materia, ma che sia al contrario una sorta di rete cosmica che funziona ed è interconnessa grazie alle informazioni di cui è portatrice. Ciò che vale per l'infinitamente grande vale anche il corpo umano....