poemontrial.org

Salta tutto - Pierangelo Consoli

DATA DI RILASCIO 13/12/2016
DIMENSIONE DEL FILE 3,57
ISBN 9788849710939
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Pierangelo Consoli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Salta tutto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pierangelo Consoli. Leggere Salta tutto Online è così facile ora!

Troverai il libro Salta tutto pdf qui

Mario Mortacci è un uomo di mezza età, di origine campana, ed è un fortunato scrittore di libri per ragazzi. Cresciuto in una famiglia matriarcale, con tre sorelle e un padre ferroviere che per indole e lavoro era sempre assente, ha maturato la convinzione di essere accerchiato dalle donne. Ha una moglie, Clara, da cui si sta per separare; una figlia, Loredana; e una fidanzata, Margot. Ex maestro elementare, Mario, ossessionato dalla fortuna che non arriva, prova a copiare dei temi dei suoi alunni di quarta elementare. Ne viene fuori la "Saga del Giaguaro", una serie di romanzi per ragazzi tradotti in undici lingue. Il piano geniale di farsi un nome attraverso questa truffa si rivela però un incubo, perché Mortacci resterà incastrato nel suo personaggio, incapace di uscire dal ruolo di scrittore di romanzi rosa per adolescenti. La sua personale crisi di mezza età coincide con la decisione della sua ragazza di rovinarlo pubblicando il suo diario segreto, nel quale è raccontato ogni dettaglio di questa vergognosa operazione. L'intera vicenda si sviluppa in un viaggio nella provincia italiana, in cui Mortacci proverà a recuperare il rapporto con la moglie, di cui è convinto di essere ancora innamorato, con la figlia, e con la sua carriera di scrittore, seriamente compromessa dal diario di Margot. In mezzo ci sono i suoi tormenti, il suo brutto carattere, le sue fissazioni, tutto descritto in maniera surreale attraverso la cronaca delle sedute con il suo terapeuta, il dottor Soldatazzi. "Salta tutto" è un romanzo cinico, ironicamente amaro, che ha destato scalpore quando è apparso per la prima volta nel noto talent show televisivo Masterpiece.

...ort in edicola oggi. Nell'occhiello: "Alta tensione fra Serie A e governo" ... Decreto scuola, salta tutto? L'opposizione starebbe ... ... . Nel sommario: "No ritiri. Si allarga il fronte dei club che dicono no alla ... Paolo Dal Pino, presidente della Lega di serie A, oggi in apertura dell'assemblea-lampo, solo 50 minuti, ha voluto fare i complimenti a De Laurentiis e al Napoli per il successo in Coppa Italia ed ... "Qui salta tutto! Ripartenza: alta tensione fra Serie A e governo". Questo è il titolo che conquista l'apertura in prima pagina dell'edizio ... Decreto scuola, salta tutto? L'opposizione starebbe ... ... . Questo è il titolo che conquista l'apertura in prima pagina dell'edizione odierna di Tuttosport. Il tutto condito da un pallone sgonfio in primo piano. Con le diverse ipotesi: "No ritiri, no quarantena, forse playoff, scenari choc". Governo, a Luglio salta tutto? LaPresse. Sul Mes rischia di consumarsi la scissione del Movimento 5 Stelle, la cui conseguenza sarebbe la possibile caduta del governo-bis di Giuseppe Conte. Calciomercato, salta tutto prima di iniziare: "L'affare non si fa" - Inter News. Le ultime indiscrezioni di calciomercato a proposito dell'Inter raccontano qualcosa di molto chiaro rispetto a uno dei sogni di Marotta. Ultime notizie Inter. Niente da fare. di redazionecittaceleste. Salta Tutto. 157 likes. Salta tutto è un romanzo di Pierangelo Consoli edito da Besa editrice Grandi eventi e concerti per il 2020 si fermano e sarà una estate senza musica, proprio per evitare assembramenti di persone. All'interno del nuovo decreto firmato dal Premier Conte è stato deciso che gli spettacoli all'aperto possono contenere sino a 1000 persone e 300 invece per gli spazi al ... Attualità; Politica; Società "Il governo ci dia le risorse per i servizi, o tra un mese salta tutto" La denuncia di Decaro (Pres. Anci) Antonio Decaro, sindaco di Bari e Presidente dell'Anci, lancia un appello di aiuto al governo per far fronte alla crisi economica in cui versano i comuni. "Credo che quella della Germania sia una posizione ricattatoria: la Germania sostanzialmente ha detto 'o si fa come dico io o qui salta tutto'. A differenza degli italiani che sono sempre in ginocchio a chiedere scusa e per favore ai padroni tedeschi, i tedeschi fanno il loro interesse di Stato. Spinazzola all'Inter e Politano alla Roma: salta tutto? 0 A rischio lo scambio tra i due club: i nerazzurri hanno chiesto un supplemento di test fisici per il terzino, ma i giallorossi si sono opposti L'edizione odierna de Il Mattino titola nelle sua pagine interne: "Europa, salta tutto". La Lega Serie A vuole poter concludere il campionato, per rispettare i contratti e l'impegno con i tifosi ... Sei in Parma Giochi delle 7 frazioni. L'appuntamento di giugno salta: tutto rinviato al 2021. Stocchi: «Ne approfitteremo per rilanciare la kermesse e renderla più spettacolare» TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA...