poemontrial.org

Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno. La Basilicata nel dopoguerra - Nino Calice

DATA DI RILASCIO 22/07/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,56
ISBN 9788884581419
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Nino Calice
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno. La Basilicata nel dopoguerra in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nino Calice. Leggere Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno. La Basilicata nel dopoguerra Online è così facile ora!

Troverai il libro Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno. La Basilicata nel dopoguerra pdf qui

Cosa rimane del tessuto democratico e dei partiti rappresentativi dopo il crollo del fascismo nel 1943? In Basilicata e nel mezzogiorno d'Italia? Questo è il centro dello studio condotto dall'autore già nel 1976, a partire dal Partito Comunista Italiano e la Lucania di allora.

...a dei partiti di massa in Basilicata si veda N ... Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno : la Basilicata ... ... . Calice, Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno. 1976, Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno : la Basilicata nel dopoguerra / Nino Calice ; prefazione di Gerardo Chiaromonte De Donato Bari Wikipedia Citation Please see Wikipedia's template documentation for further citation fields that may be required. Nino Calice, Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno. La Basilicata del dopoguerra. Bari, De Donat ... Bibliografia | Lotte contadine in Basilicata ... . La Basilicata del dopoguerra. Bari, De Donato, 1976, pp. 171, L. 2.000. In occasione di un bilancio storiografico sull'argomento, Paolo De Marco ha di recente sostenuto che « nell'ambito degli studi sul secondo dopoguerra la Get this from a library! Partiti e ricostruzione nel Mezzogiorno : la Basilicata nel dopoguerra. [Nino Calice] Appunti Storia contemporanea. L'italia nel secondo dopoguerra dalla proclamazione della Repubblica e la costituzione del '48 agli anni del Centro-Sinistra Il secondo dopoguerra italiano indica un periodo storico compreso tra la fine della seconda guerra mondiale e gli anni segue...