poemontrial.org

Inutile Tentare Imprigionare Sogni - Cristiano Cavina

DATA DI RILASCIO 05/09/2013
DIMENSIONE DEL FILE 10,7
ISBN 9788871686684
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Cristiano Cavina
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Inutile Tentare Imprigionare Sogni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cristiano Cavina. Leggere Inutile Tentare Imprigionare Sogni Online è così facile ora!

Tutti i Cristiano Cavina libri che leggi e scarichi da noi

All'istituto tecnico Alberghetti non suona la campanella. Una sirena da contraerea urla la fine dell'ultima ora. Confittoni è preoccupato: ha un intorto con una tipa di ragioneria e non può certo presentarsi con quella felpa piena di scheletri e simboli satanici. La tipa che lo aspetta insegna catechismo. Oscar Rosini, sultano dei pluriripetenti, si impietosisce: con gesto fluido da torero si sfila il fedele montoncino e lo drappeggia sulla felpazza dannata. Con le falde del montoncino svolazzanti e un sorriso immenso, Confittoni saltella verso il suo intorto. Creonti e Pigna lo guardano invidiosi dal cancello. Vittime predestinate del rientro pomeridiano, restano lì a rollare canne con una mano sola. Confittoni torna in ritardo, con un occhio nero e il montoncino insanguinato. A Creonti viene in mente la vicina del piano di sopra, che ha visto in cortile con il labbro spaccato e una ciabatta sola. Forse è per quello che si muove per primo. Aggrappato al piano B più scricchiolante del mondo, sfidando gli anatemi del vicepreside baffuto in tuta verde, affronta campioni della pace arcobaleno che ti stampano otto punti di sutura sulla fronte. Non l'ha proprio scelto, Creonti, ma ormai c'è dentro fino al collo. C'è un torto da vendicare, e molto di più. Ci sono sogni che non puoi mettere in gabbia e cuori che si spezzano. C'è una libertà, almeno una, che non ci faremo togliere. La libertà di scegliere che cosa cantare.

... giornata all'ITIS Alberghetti. Se fosse dipeso da lui, avrebbe mollato la scuola dopo la licenza di terza media, ma sua madre non glielo ha permesso ... Xanadu 2019 - 2020 - Inutile Tentare Imprigionare Sogni ... . Inutile Tentare Imprigionare Sogni è un libro di Cristiano Cavina pubblicato da Marcos y Marcos nella collana Gli alianti: acquista su IBS a 16.00€! Home » Inutile Tentare Imprigionare Sogni . Inutile Tentare Imprigionare Sogni. Cristiano Cavina "Poi arrivò Consoli Camproni con le toppe sulle maniche, tenendo per mano quella che sembrava una bellissima soldatessa. Indossava un bellissimo giubbotto militare e in testa aveva un basco da paracadutista. Inutile Tentare Imprigionare Sogni: il titolo di questo spas ... Inutile Tentare Imprigionare Sogni - Cristiano Cavina ... ... . Indossava un bellissimo giubbotto militare e in testa aveva un basco da paracadutista. Inutile Tentare Imprigionare Sogni: il titolo di questo spassoso romanzo è un acronimo, che sta per ITIS, l'istituto tecnico professionale frequentato dal protagonista della storia.L'ITIS Alberghetti di Imola dove orde di studenti, tutti maschi, studiano meccanica ed elettronica. Luogo dove gli ormoni gorgogliano, le canne imperversano e la campanella ha il suono di una sirena da contraerea. Un acronimo, freddo e caldo. Freddo come la sigla "Istituto Tecnico Industriale", caldo come il titolo Inutile Tentare Imprigionare Sogni.Ė poetico, questo romanzo di Cristiano Cavina, c'è poesia in tutto quello che racconta: nei sogni naufragati di una mamma che "non è riuscita a finire la prima media e lava lo straccio a diecimila Km di pavimenti"...