poemontrial.org

Un posto anche per me - Francesco Abate

DATA DI RILASCIO 03/09/2013
DIMENSIONE DEL FILE 11,89
ISBN 9788806212810
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Francesco Abate
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un posto anche per me in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Abate. Leggere Un posto anche per me Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Un posto anche per me Francesco Abate libri epub gratuitamente

Peppino puoi incontrarlo ogni notte sugli autobus di Roma, con un bustone in mano e la faccia da bambino. E sardo, ma vive a Roma, anzi a Pomezia. Ha trentotto anni, ma è sempre stato un po' "lentarello". La sua voce ingenua, comica, sgangherata descrive il mondo scintillante e decadente delle sue notti, ma anche l'irresistibile compagnia di ultimi del mondo in mezzo a cui è cresciuto e vive: ciascuno aggrappato a un sogno o a un dolore, a un tentativo come un altro per non essere invisibile. Un eroe stralunato racconta tutta la crudeltà di esistere, con uno sguardo infantile e sghembo che diventa l'unica forma di resistenza al male.

...Abate, Francesco <1964- > Einaudi - 2013 ???scheda ... Un posto anche per me, Francesco Abate. Giulio Einaudi ... ... .servizi.button??? Facebook; ... sgangherata descrive il mondo scintillante e decadente delle sue notti, ma anche l'irresistibile compagnia di ultimi del mondo in mezzo a cui è cresciuto e vive: ciascuno aggrappato a un sogno o a un dolore, ... Peppino, il protagonista dell'ultimo libro di Francesco Abate, "Un posto anche per me" (Einaudi, 226 pagine, 17,50 euro), è il «mejo pusher de Roma» per inappellabile definizione dei suoi ... Un posto che mi sente, Mi accoglie, E non vuol ... Un posto anche per me - Francesco Abate - Recensioni di QLibri ... ... Un posto che mi sente, Mi accoglie, E non vuole niente. E ricomincio a respirare Mentre tutti vivono E trovano Un posto per se. Vorrei, un posto per me Anche se, non c'è. Vorrei, un posto per me Anche se, non c'è. E quante volte dovrò dire Che mi dispiace, ma devo andare, Vorrei restare, Per poter finalmente dire: Quì è il posto per me.>>...