poemontrial.org

Un giorno, altrove - Federico Roncoroni

DATA DI RILASCIO 23/09/2013
DIMENSIONE DEL FILE 5,40
ISBN 9788804633426
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Federico Roncoroni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un giorno, altrove in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Federico Roncoroni. Leggere Un giorno, altrove Online è così facile ora!

Tutti i Federico Roncoroni libri che leggi e scarichi da noi

Filippo è un intellettuale che ha deciso di vivere in splendido ritiro, lontano da tutti. Dopo aver girato il mondo per insegnare ed essere scampato a un gravissimo linfoma, si è rifugiato per lavorare ai suoi libri in una casa sul lago. In questa solitudine, interrotta solo da qualche incontro galante, è convinto di aver raggiunto un accettabile equilibrio. Perciò, non è senza sconcerto che un giorno riceve una mail da parte di Isabella, la sua Isa, con cui non ha rapporti da sette anni. Tanto è il tempo passato da quando lei lo ha lasciato in un letto di ospedale. Sconcerto, e anche gioia e speranza, sentimenti che si accavallano, visto che Isabella continua a scrivergli, anche se non lo fa per parlare di sé, ma, parrebbe, per avere risposte alle tante domande rimaste in sospeso. Nei cinque mesi che trascorre mandando mail al suo amore ritrovato e aspettando di poter leggere le sue risposte, Filippo ha finalmente l'occasione di raccontare a Isa ciò che ha vissuto senza di lei e di riavviare l'interrotto discorso amoroso. Isabella, invece, è reticente a parlare di sé. Evasiva al punto da risultare ambigua, si mostra animata da un'estrema suscettibilità riguardo alle allusioni di Filippo ai loro trascorsi erotici e da una forte curiosità per il modo dell'uomo di relazionarsi con se stesso. Filippo vive male le ambiguità della donna, ambiguità che il rapporto inevitabilmente epistolare accentua, e che troveranno una spiegazione, se non una soluzione, solo a fine partita.

...ttia e amore senza mezzi termini e partendo da fatti autobiografici ... Un giorno, altrove - Federico Roncoroni | Oscar Mondadori ... . Difatti, alla vigilia di Natale del 1999, ... Altrove è un brano scritto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, pubblicato come singolo nel 2018 e poi inserito nell'album Natura viva dell'anno successivo. Terzo lavoro in studio per la band torinese, riscuote ottimo successo e visibilità grazie anche alla loro partecipazione al "Concerto del Primo Maggio '19". Intervista a Federico Roncoroni. Un esordio speciale con "Un gior ... Un giorno, altrove - Bookrepublic ... . Intervista a Federico Roncoroni. Un esordio speciale con "Un giorno, altrove" Una storia d'amore che riemerge, dolorosa, dal passato. Ma per Filippo Linati, provato da una malattia che ha rischiato di ucciderlo, è come non fossero passati affatto: Isabella è sempre stata nei suoi pensieri. Un giorno, altrove ha il ritmo di un romanzo epistolare, dove non ci è dato di leggere le mail di Isabella, ma dalle risposte Filippo, emozionato per il ritorno di lei e nel contempo impaziente di averla vicina, possiamo percepire chiaramente la forza del filo che li unisce. Un giardino altrove, the whole world as a garden. 543 likes · 1 talking about this. Romanzo breve e diario personale. Mi perderò altrove. A un passo dalla città. Chissà dove. Mi perderò altrove. Senza messaggi e senza le mail. Mi cercherai. Ovunque io sia. Mi troverai. E mi porterai via. Mi perderò altrove. A un passo dalla città. Chissà dove. Povera mente. Io ti uccido ogni giorno con le mie idee. Povero cuore. Io ti metto alla prova ma povero me. Mi ... Un Un giorno, altrove è un libro di Roncoroni Federico , pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori italiani e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 20,00 - 9788804633426...