poemontrial.org

La vergine dei sussurri - Carole Martinez

DATA DI RILASCIO 26/08/2013
DIMENSIONE DEL FILE 12,30
ISBN 9788804624523
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carole Martinez
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La vergine dei sussurri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carole Martinez. Leggere La vergine dei sussurri Online è così facile ora!

Tutti i Carole Martinez libri che leggi e scarichi da noi

"Ero bella, non immagini quanto, bella come può esserlo una fanciulla a quindici anni. I signori del vicinato spiavano la preda. Ma di ciò che desideravo io nessuno si curava." Esclarmonda è l'unica figlia femmina di un nobile feudatario nella Francia del XII secolo, un mondo che la vorrebbe docile e timorosa come si conviene a una giovane che solo deve incantare i cavalieri e tenere in scacco il loro cuore fino alle nozze più convenienti. Fanciulla dei suoi tempi, Esclarmonda è però anche un animo libero, di quelli che fanno la loro folgorante apparizione di tanto in tanto nei secoli e li rivoluzionano dal profondo. Destinata a un'esistenza ancillare, scandalizza la nobile società rifiutandosi di pronunciare il "sì" davanti all'altare. Sceglie invece di dire "no": al padre, all'arcivescovo vicario di Cristo, agli uomini, ai suoi padroni presenti e futuri. Rinuncia alle nozze con il bel Lotario e chiede il rispetto della sua scelta di reclusione volontaria in una cella murata, dove nella più buia solitudine si voterà a Dio. Contrariamente a quanto aveva immaginato, tuttavia, non rimarrà sola nel suo ritiro perché fin dal primo momento in molti si recheranno da lei per lasciarle un messaggio, un sussurro, e riceverne in cambio conforto e salvezza. Quel luogo di reclusione diventa allora per Esclarmonda un crocevia che unisce il suo destino al destino del mondo, la realtà dei vivi al luogo dei morti, e trasforma l'immobilità in un viaggio interiore senza confini.

... da fare propria. Intendo per me, che leggendo lo consideravo un romanzo storico per certi versi troppo romanzato ... La vergine dei sussurri - Carole Martinez - Anobii ... . Evidentemente non ne ero all'altezza, e questo mi ha causato un po' di frustrazione. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La vergine dei sussurri scritto da Carole Martinez, pubblicato da in formato Altri Nell'anno di grazia 1187 un dolce angelo prega di essere recluso. Nel Castello dei Sussurri di ciò a cui aspira nessuno si cura. Esclarmonda vuol essere murata viva. Una vision ... La vergine dei sussurri - Martinez Carole, Mondadori ... ... . Nel Castello dei Sussurri di ciò a cui aspira nessuno si cura. Esclarmonda vuol essere murata viva. Una visione di beatitudine ormai la incanta. Un richiamo di libertà forte la attira. L'attesa, però, non deve essere svelata. La speranza non deve essere urlata. Perché no, non è un luogo di voci. Scopri La vergine dei sussurri di Carole Martinez: spe...