poemontrial.org

La Federazione d'Italia. 2: V carta fondamentale dei cittadini italiani - Alessandro Boccaletti

DATA DI RILASCIO 08/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 6,72
ISBN 9788831641234
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alessandro Boccaletti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La Federazione d'Italia. 2: V carta fondamentale dei cittadini italiani in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Boccaletti. Leggere La Federazione d'Italia. 2: V carta fondamentale dei cittadini italiani Online è così facile ora!

Tutti i Alessandro Boccaletti libri che leggi e scarichi da noi

"Questo secondo saggio illustra la V Carta Fondamentale dei Cittadini Italiani. L'opera presenta un progetto elaborato in articoli per la Costituzione di una Federazione D'Italia, ossia di una Repubblica Presidenziale della Federazione dei Distretti Territoriali D'Italia. L'autore espone le sue idee strutturate in un insieme di norme, procedure e progetti che intendono regolamentare i poteri legislativi, esecutivi e giudiziari in un'organizzazione e forma di stato che possa veramente rappresentare la volontà del Popolo. La democratica partecipazione diretta del cittadino e l'attivazione di reati federali quali la torbidezza morale del rappresentante eletto valorizzano i principi di una democrazia del Popolo basata su etica morale, virtù e valori. La unicità della forma dello Stato preclude e limita la corruzione o ne limita gli effetti e previene la dittatura Parlamentare che spesso può instaurarsi con i sistemi costitutivi imperfetti che sottraggono il potere di governo e di autodeterminazione dei popoli. L'opera offre al lettore la possibilità di rendersi consapevole di un'alternativa democratica possibile e innovativa e che può rendere il Popolo unico e vero sovrano della sua Costituzione".

... — Università di Bologna. Websites La Federazione D'Italia: V Carta Fondamentale dei Cittadini Italiani: Volume 2 (La Fondazione della Federazione D'Italia-Le 5 Carte Costitutive) (Italian Edition) - Kindle edition by Boccaletti, Alessandro ... (PDF) La Federazione D'Italia: V Carta Fondamentale dei ... ... . Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading La Federazione D'Italia: V Carta ... La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato italiano, che in quanto tale occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell'ordinamento giuridico della Repubblica.. Approvata dall'Assemblea Costituente il ... Religioni in Italia - Wikipedia ... ... La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato italiano, che in quanto tale occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell'ordinamento giuridico della Repubblica.. Approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre seguente, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 298 ... La Voce del Tabaccaio è l'organo di informazione ufficiale della Federazione Italiana Tabaccai. La rivista, realizzata interamente a colori, ha una foliazione media di 112 pagine a numero ed una tiratura settimanale di circa 48.000 copie, inviate agli associati della Federazione ed agli operatori del settore tabaccheria. vedi anteprima Religioni Cristianesimo. Il cristianesimo raccoglie in Italia, nelle sue diverse confessioni la quasi totalità dei credenti. La maggior parte dei cristiani italiani è cattolica, ma esistono numerose minoranze ...