poemontrial.org

Capire l'adolescenza. Appunti per genitori e educatori - Gianni Bassi

DATA DI RILASCIO 22/07/2016
DIMENSIONE DEL FILE 11,7
ISBN 9788869290749
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gianni Bassi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Capire l'adolescenza. Appunti per genitori e educatori in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianni Bassi. Leggere Capire l'adolescenza. Appunti per genitori e educatori Online è così facile ora!

Tutti i Gianni Bassi libri che leggi e scarichi da noi

Siamo grati a queste pagine perché come genitori ci hanno messo a confronto con una modalità nuova di affrontare il periodo dell'adolescenza dei nostri figli: educarli alla creatività! In ognuno di loro esiste uno spirito creativo, una capacità particolare di esprimersi, un potenziale che noi educatori dobbiamo imparare a far fiorire. Gianni e Rossana ci aprono gli occhi sui rischi concreti ma anche sui desideri e i bisogni che i nostri figli hanno di confrontarsi con noi, coppia genitoriale, e poi in modo specifico con il genitore omologo. Ci regalano uno spaccato sulle grandi punte di idealismo, generosità, lealtà che i nostri adolescenti vivono perché mossi da un cuore che è grande e per molti aspetti indomito! Ecco cosa potremmo fare assieme ai nostri figli: sognare, correndo il rischio di incappare in un brutto risveglio, ma avendo la gioia di aver percorso un tratto di strada insieme tenendo vicini i nostri cuori. Dalla Prefazione di Nicoletta e Davide Oreglia: "Educare vuol dire tirare fuori dai nostri adolescenti la loro carica creativa per aiutarli a costruire il loro indispensabile progetto di vita."

...de cura della formazione e dell'accompagnamento degli educatori e degli animatori, ... Capire l'adolescenza. Appunti per genitori e educatori ... ... L'adolescenza è un momento cruciale della vita, difficile e complesso, ma anche importantissimo per lo sviluppo di una persona. Questo volume analizza e spiega ai ragazzi e ai loro genitori come orientarsi tra i mille problemi quotidiani di quel periodo: amicizia, amore, sessualità, droga, violenza, disagio, rapporto con gli adulti, L'adolescenza è un'età di grandi trasformazioni ... spesso i genitori si preoccupano di questo terremoto evolutivo nel quale non ri ... Libro «Capire l'adolescenza» di Gianni Bassi e Rossana ... ... ... spesso i genitori si preoccupano di questo terremoto evolutivo nel quale non riconoscono più i propri figli a causa ... Appunti correlati ... Bellezza, denaro, morte, corpi, vecchiaia, attesa, le droghe che sono una maschera. Lo psichiatra racconta con onestà gli adolescenti di oggi. «La soluzione migliore per lavorare con loro è ... Il Centro CREA, in collaborazione con il Borgo 3 Mani e la Comunità Alloggio per minori Casa Emmaus, attiva a Cagliari la "Scuola permanente per genitori ed educatori di ragazzi adolescenti", condotta da Lorenzo Braina, che si svilupperà tra febbraio e maggio 2019 in una serie di incontri di dialogo sull'educazione dei ragazzi. La scuola prenderà avvio venerdì 15 febbraio 2019 con il ......