poemontrial.org

Il monte del cattivo consiglio - Amos Oz

DATA DI RILASCIO 05/06/2012
DIMENSIONE DEL FILE 3,4
ISBN 9788807723520
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Amos Oz
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il monte del cattivo consiglio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Amos Oz. Leggere Il monte del cattivo consiglio Online è così facile ora!

Amos Oz libri Il monte del cattivo consiglio epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Gerusalemme alla vigilia di quel fatidico 1948 che segnò la nascita dello stato ebraico è la vera protagonista di queste tre novelle racchiuse sotto il titolo de "Il monte del cattivo consiglio" e unite da un sapiente filo conduttore. Oz evoca qui, infatti, l'atmosfera tutta particolare che animava la città ebraica in quel periodo, e la narra attraverso lo sguardo di sé bambino, incarnato in diversi personaggi. La prima novella, che dà il titolo al libro, è un testo molto caro all'autore, che egli considera come una prima stesura di "Una storia di amore e di tenebra". C'è una piccola famiglia gerosolimitana, con un bambino timido, un padre veterinario, una madre enigmatica che alla fine abbandonerà tutti e tutto. Uri, il protagonista de "Il signor Levi", si guarda intorno nel suo piccolo quartiere popolato di personaggi strani, a volte misteriosi. La guerra d'indipendenza è alle porte. Questo lo sa anche il dottor Emanuel, che in "Nostalgia" scrive lunghe lettere a Mina, una donna che ha amato. Lui è molto malato, sa che vedrà solo una piccola porzione di futuro. Per intanto le racconta il presente convulso, trepidante e pure carico di malinconia, che Gerusalemme viveva in quei giorni.

...ul sito HOEPLI.it, la grande libreria online ... Il monte del Cattivo Consiglio - Amos Oz - Feltrinelli Editore ... . Il monte del Cattivo Consiglio - Libro pubblicato nell'anno 2013, Genere: Fiction. Scopri come ottenerlo gratis Compra il libro Il monte del cattivo consiglio di Oz, Amos; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Il Il monte del cattivo consiglio scritto da Oz Amos pubblicato da Feltrinelli - Il Monte del Cattivo Consiglio di Amos Oz. Riconosciamo subito quel bambino che fa da trait d'union fra le tre novelle, è l'autore stesso attorniato dalla sua famiglia e dalla sua terra - EAN 9788807018695 Recensione Leggi «Il monte del Cattivo Consiglio» di Amos Oz disponibile su Rakuten Kobo. Gerusalemme alla vigilia di quel fatidico ... Il monte del cattivo consiglio - Amos Oz Libro - Libraccio.it ... . Gerusalemme alla vigilia di quel fatidico 1948 che segnò la nascita dello stato ebraico è la vera protagonista di queste... E' Amos Oz il vincitore del Premio letterario internazionale "Giuseppe Tomasi di Lampedusa", con il libro ''Il monte del cattivo consiglio''.… Il monte del Cattivo Consiglio book. Read 24 reviews from the world's largest community for readers. Gerusalemme alla vigilia di quel fatidico 1948 che s... Il monte del Cattivo Consiglio - Libro pubblicato nell'anno 2013, Genere: Fiction. Scopri come ottenerlo gratis Gerusalemme alla vigilia di quel fatidico 1948 che segnò la nascita dello stato ebraico è la vera protagonista di queste tre novelle racchiuse sotto il titolo de "Il monte del cattivo consiglio" e unite da un sapiente filo conduttore. Acquista online Il monte del Cattivo Consiglio di Amos Oz in formato: Ebook su Mondadori Store Il monte del cattivo consiglio - Amos Oz Articolo di Mara Tre lunghi racconti compongono quest'opera di Amos Oz, pubblicata da Feltrinelli -con la traduzione di Elena Loewenthal- lo scorso ottobre, ma scritta tra il 1974 e il 1975, quando cioè lo scrittore israeliano, pur poco più che trentenne, aveva già raggiunto la maturità poetica ed espressiva. Il monte del Cattivo Consiglio. Il monte del Cattivo Consiglio. Gerusalemme alla vigilia di quel fatidico 1948 che segnò la nascita dello stato ebraico è la vera protagonista di queste tre novelle racchiuse sotto il titolo de Il monte del Cattivo Consiglio e unite da un sapiente filo conduttore.Oz evoca qui, ......