poemontrial.org

Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità - L. Antonielli

DATA DI RILASCIO 10/05/2017
DIMENSIONE DEL FILE 7,47
ISBN 9788849850246
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE L. Antonielli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Antonielli. Leggere Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità Online è così facile ora!

Troverai il libro Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità pdf qui

Il policing inteso, nella sua forma più ampia, come attività di difesa dalla criminalità e di controllo del territorio, si configura in forme diverse a seconda dei contesti ambientali, delle tradizioni locali, delle necessità e, naturalmente, delle scelte governative. All'interno di tale quadro, il volume va alla ricerca delle discontinuità. Si vogliono mettere in luce momenti e passaggi che possano aver dato luogo a modificazioni significative nell'esercizio del policing. Si fa riferimento a scansioni cronologiche oppure a specifici avvenimenti, a decisioni di carattere normativo oppure alla formazione di nuovi corpi armati, a fratture territoriali oppure alla presentazione di progetti e proposte, all'applicazione di soluzioni tecniche innovative o all'apertura di nuovi ambiti di intervento e così via. L'importante è che le discontinuità evidenziate siano effettivamente state in grado di lasciare tracce importanti, per un determinato territorio o per una specifica epoca. Il volume pubblica gli atti dell'omonimo convegno tenutosi nel 2013 ad Abbiategrasso.

... Interuniversitario di Studi (CEPOC) TRA POLIZIE E CONTROLLO DEL TERRITORIO: ALLA RICERCA DELLE DISCONTINUITÀ Convegno internazionale di studi 11-13 settembre 2013 - Abbiategrasso ex Convento dell'Annunciata, via Pontida mercoledì 11 ore 9 ... Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle ... ... .15-13.15 Acquista il libro Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità di Livio Antonielli in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Stato, esercito, controllo del t ... Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle ... ... . Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Stato, esercito, controllo del territorio, brossura, data pubblicazione maggio 2017, 9788849850246. Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità è un libro pubblicato da Rubbettino nella collana Stato, esercito, controllo del territorio x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Acquista online il libro Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Tra polizie e controllo del territorio: alla ricerca delle discontinuità è un libro a cura di Livio Antonielli , Stefano Levati pubblicato da Rubbettino nella collana Stato, esercito, controllo del territorio: acquista su IBS a 30.50€! Tra Polizie E Controllo Del Territorio: Alla Ricerca Delle Discontinuità è un libro di Antonielli L.(Curatore), Levati S.(Curatore) edito da Rubbettino a gennaio 2017 - EAN 9788849850246: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il policing inteso, nella sua forma più ampia, come attività di difesa dalla criminalità e di controllo del territorio, si configura in forme diverse a seconda dei contesti ambientali, delle tradizioni locali, delle necessità e, naturalmente, delle scelte governative. All'interno di tale quadro, il volume va alla ricerca delle discontinuità. La cernida era una milizia territoriale di rapida mobilitazione, comparsa storicamente in Italia a partire dal Medioevo.. Fin dal tardo Duecento, nell'Italia centrosettentrionale, i comuni, gradualmente, cessarono di mobilitare l'intero esercito comunale, limitandosi a ...