poemontrial.org

Shantaram - Gregory David Roberts

DATA DI RILASCIO 01/12/2016
DIMENSIONE DEL FILE 9,3
ISBN 9788854514416
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gregory David Roberts
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Shantaram in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gregory David Roberts. Leggere Shantaram Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Shantaram in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service, una compagnia di veterani dell'esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d'ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall'aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. In preda allo stupore, Greg ha visto donne bellissime avvolte in stoffe azzurre e dorate incedere a piedi nudi in quella rovina, e uomini dai denti candidi e dagli occhi a mandorla, bambini dalle membra incredibilmente aggraziate. Ovunque, poi, aleggiava un odore acre e intenso. Quell'odore in cui, a Bombay, fiuti di colpo l'aroma del mare e il metallo delle macchine, il trambusto, il sonno, la lotta per la vita, i fallimenti e gli amori di milioni di esseri umani. Greg è un uomo in fuga. Dopo la separazione della moglie e l'allontanamento dalla sua bambina, la vita si è trasformata per lui in un abisso senza fine. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato «un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina», un «filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine», uno dei «most wanted men» australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge.

...de che il protagonista ha da donarci molto più che la sua avventura, il racconto prosegue fluidamente, la scrittura è semplice ed è facile muoversi pagina dopo pagina, senza eccessivi ... Shantaram - Gregory David Roberts - Recensioni di QLibri ... ... With Charlie Hunnam, Antonia Desplat, Radhika Apte, Hilda Fay. A heroin addict incarcerated for a robbery escapes prison and reinvents himself as a doctor in the slums of Bombay; his ties to the crime underworld there lead him to Afghanistan, where he partners with a mob boss locked in a battle with Russian criminals. Shantaram trama cast recensione scheda del film di Mira Nair con Johnny Depp, Amitabh Bachchan trailer programmazione film La Warner Bros ha deciso di dare nuova vita all'adattamento ci ... Shantaram - Gregory David Roberts - Libro - Neri Pozza ... ... . Shantaram trama cast recensione scheda del film di Mira Nair con Johnny Depp, Amitabh Bachchan trailer programmazione film La Warner Bros ha deciso di dare nuova vita all'adattamento cinematografico di Shantaram, basato sul romanzo di Gregory David Roberts. Il progetto è di nuovo attivo grazie all'interesse di Deep, che sta personalmente corteggiando Edgerton, per quello che una volta sarebbe dovuto essere il suo ruolo. Shantaram è il libro che racchiude in sé la bellezza dell'uomo singolo e dell'uomo nella collettività, dell'amore incondizionato per una donna, un amico, un padre, una città; Shantaram è il libro che ti farà provare in ogni pagina un'emozione diversa; Shantaram è il libro che consiglierai a tutti dopo averlo letto. Shantaram è IL libro. Shantaram Gregory David Roberts Leggendo la trama potreste pensare di esservi imbattuti nell'ennesimo romanzo con protagonista dalla vita difficile e con problemi di droga ma già dalle prime pagine si comprende che il protagonista ha da donarci molto più che la sua avventura, il racconto prosegue fluidamente, la scrittura è semplice ed è facile muoversi pagina dopo pagina, senza eccessivi ... Un eroinomane australiano, condannato a diciannove anni ...