poemontrial.org

Per visibilia ad invisibilia. Percorsi di ontologia in Edith Stein - Raffaella Pozzi

DATA DI RILASCIO 18/07/2012
DIMENSIONE DEL FILE 4,9
ISBN 9788872295410
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Raffaella Pozzi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Per visibilia ad invisibilia. Percorsi di ontologia in Edith Stein in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Raffaella Pozzi. Leggere Per visibilia ad invisibilia. Percorsi di ontologia in Edith Stein Online è così facile ora!

Tutti i Raffaella Pozzi libri che leggi e scarichi da noi

Questo lavoro di ricerca intende mettere in luce la riproposizione della questione dell'essere che Edith Stein ha compiuto dopo l'incontro e il confronto con il pensiero di Tommaso, avendo come punto di riferimento le due principali opere filosofiche dell'autrice tedesca, Akt und Potenz e Endliches und ewiges Sein. Dallo studio di queste, emerge che nell'essere umano può essere svelata una relazione di rimando che lo pone in rapporto con uno spirito assoluto, infinito, al quale è possibile ascendere in modo agostiniano o aristotelico. E così che Edith Stein giunge a parlare di una conoscenza intesa come accoglienza della rivelazione di un senso che si manifesta in tutto ciò che è e che rimanda a quel Senso che, celato agli occhi della carne, risulta visibile a quelli dello spirito.

...o l'incontro e il confronto con il pensiero di Tommaso, avendo come punto di riferimento le due principali opere filosofiche dell'autrice tedesca, Akt und Potenz e Endliches und ewiges Sein ... "Per visibilia ad invisibilia": percorsi di ontologia in ... ... . Per visibilia ad invisibilia. Percorsi di ontologia in Edith Stein, Libro di Raffaella Pozzi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da OCD, collana Tesi di approfondimento, brossura, data pubblicazione dicembre 2011, 9788872295410. Per visibilia ad invisibilia. Percorsi di ontologia in Edith Stein di Pozzi Raffaella Questo lavoro di ricerca intende mettere in luce la riproposizione della questione dell'essere che Ed ... «Per visibilia ad invisibilia»: l'ontologia trinitaria di ... ... . Per visibilia ad invisibilia. Percorsi di ontologia in Edith Stein di Pozzi Raffaella Questo lavoro di ricerca intende mettere in luce la riproposizione della questione dell'essere che Edith Stein ha compiuto dopo l'incontro e il confronto con il pensiero di Tommaso, avendo come punto di riferimento le due principali opere filosofiche dell'autrice tedesca, Akt und Potenz e Endliches und ewiges ... Libro di Pozzi Raffaella, Per visibilia ad invisibilia, dell'editore OCD, collana Tesi di approfondimento. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Scritti di Santi e Beati, Santa Edith Stein. Per visibilia ad invisibilia. Percorsi di ontologia in Edith Stein on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Edith Stein. Verso la metafisica in audace umiltà di pensiero: "Negli stessi anni nei quali Heidegger, egli stesso discepolo di Husserl, formulava giudizi ingiustamente avversi alla tradizione metafisica accusandola di aver dimenticato l'"essere" per divenire una sorta di "fisica dell'inverificabile", Edith Stein, pur rimanendo legata alle esigenze critiche del maestro, si incamminava su una ... Libri di raffaella-pozzi: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. PER VISIBILIA AD INVISIBILIA. PERCORSI DI ONTOLOGIA IN EDITH STEIN POZZI RAFFAELLA, libri di POZZI RAFFAELLA, OCD. Novità e promozioni libri. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Raffaella Pozzi. Raffaella Pozzi. Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Bologna e ha conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia pressol'Università degli Studi di Verona. In entrambe le occa...