poemontrial.org

Onda araba. I documenti delle rivolte (L') - A. M. Darawsha

DATA DI RILASCIO 20/03/2012
DIMENSIONE DEL FILE 12,6
ISBN 9788857507743
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE A. M. Darawsha
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Onda araba. I documenti delle rivolte (L') in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. M. Darawsha. Leggere Onda araba. I documenti delle rivolte (L') Online è così facile ora!

Tutti i A. M. Darawsha libri che leggi e scarichi da noi

Gli scorsi mesi numerosi paesi del mondo arabo sono stati scossi da ribellioni che hanno segnato una svolta politica, in taluni casi sino all'abbattimento di regimi percepiti come autocratici e dittatoriali, sebbene considerati affidabili e democratici dai paesi occidentali. Ancora oggi, rivolte e conflitti continuano a caratterizzare l'accelerazione del ritmo della vita sociale e politica nel mondo arabo, con risultati contrastanti e dagli esiti tuttora incerti. Protagonisti sono stati soprattutto le giovani generazioni grazie all'uso sapiente dei nuovi media che innovano le usuali pratiche di aggregazione e mobilitazione. Ma cosa vogliono i giovani del mondo arabo, da Tunisi al Cairo, dalla Siria allo Yemen? Per la prima volta in Italia, riportiamo i documenti espressi dalle varie piazze di ribellione, non solo la ormai celebre piazza Tahrir del Cairo, ma le piazze di Tunisi, Damasco, Sana'a, Gaza, Doha, con il coacervo di associazioni e comitati che esprimono sogni, tensioni e proposte politiche. Accanto ai numerosi documenti, tradotti dall'arabo originario, assembliamo una sezione di commenti non cronachistici, di analisi di tendenza, auspicabilmente non frettolosa né caduca, di contributi alla riflessione da parte di osservatori attenti alle dinamiche del mondo arabo.

... sulle rivolte arabe, come potete leggere a questo link, dove trovate una bibliografia che cerco di tenere il più aggiornata possibile ... L' onda araba. I documenti delle rivolte Libro - Libraccio.it ... .Perchè lo faccio, l'ho spiegato qui.. La primavera egiziana e le rivoluzioni in Medio Oriente comincia con un lungo viaggio in treno diretto in Iran, che ... dell'area, hanno dato vita alle rivolte? E soprattutto cosa accadrà ora che l'argine si è rotto e l'onda della primavera araba sta travolgendo, con va - ri livelli di intensità, la stragrande maggioranza dei Paesi della regione? Nulla sarà davvero più come prima? Sono queste le domande che ci hanno spinto alla realizzazione di L'espressione "Onda" (o "Onda Anomala") è stata usata per designare complessivamente il movimento di studenti universitari e medi sviluppatosi negli atenei e nelle scuole superiori italiane nell'autunno del 2008.La nascita di tale onda di proteste è legata all'approvazione, sotto il governo Governo Berlusconi IV, dei decreti-legge n° 112/2008 ... Amazon.it: L'onda araba. I documenti delle rivolte ... ... .La nascita di tale onda di proteste è legata all'approvazione, sotto il governo Governo Berlusconi IV, dei decreti-legge n° 112/2008 e n° 137/2008, adottati durante l'estate e ... Primavera araba Espressione generica con la quale si fa riferimento alle rivoluzioni e all'ondata di proteste che hanno attraversato i regimi arabi nel corso [...] le redini. Tra la fine di gennaio e il mese di febbraio la rivolta nel mondo arabo viveva, sull'onda della spinta popolare, il suo massimo momento di trionfo, prima di franare ... La Primavera araba ha avuto lo scopo di portare o riportare le tradizioni del mondo arabo al potere. I social network tuttavia non sarebbero stati il vero motore della rivolta, secondo alcuni osservatori, per i quali "il network della moschea, o del bazar, conta assai più di Facebook, Google o delle email". Utilizzando giornalmente OANDA Rates®, avrai a disposizione un Cambio Valute gratuito o un listino di riferimento per i viaggi. Converti le valute con i tassi Interbank, ATM, carte di credito o i tassi dei chioschi di cambio. Le cause delle rivolte arabe Il Libro dell'Anno 2011 Le cause delle rivolte arabe Le rivolte...