poemontrial.org

Itinerari archeologici nel territorio di Ittiri - Gianni Canu

DATA DI RILASCIO 06/01/2017
DIMENSIONE DEL FILE 12,10
ISBN 9788827802434
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gianni Canu
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Itinerari archeologici nel territorio di Ittiri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianni Canu. Leggere Itinerari archeologici nel territorio di Ittiri Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Itinerari archeologici nel territorio di Ittiri Gianni Canu libri epub gratuitamente

Gianni Canu, laureato in giurisprudenza ma da sempre appassionato cultore di archeologia, si propone con questo volumetto e con quelli che seguiranno, di far conoscere gli aspetti naturalistici e archeologici meno noti della Sardegna, ma non per questo meno interessanti e affascinanti.

...(Progetto S.I.C.). Attualmente è costituito dal Nuraghe Seneghe, Nuraghe Nuraddeo Casa Museo una prima "interferenza" del fenomeno megaliticc nella tradizione ipogeica del territorio, che pro- durrà successivamente il singolare fetlOmeno delle tombe giganti scolpite nella roccia ... Itinerari archeologici nel territorio di Ittiri Pdf ... ... . NOTE 1990. 1975. 1998, In collaborazionecon la Soprintendenzä Archeologica di SasSari e Nuoro, eperimpulso del Soprintendente Doti BARI. La storia antica di Bari è stata ampiamente documentata dall'archeologia: dagli inizi del '900 ad oggi scavi condotti nella città vecchia hanno fornito preziose notizie riguardo l'occupazione del sito sin dall'età del Bronzo mentre recenti rinvenimenti nel territorio extraurb ... Ittiri Archeologica - Posts | Facebook ... . La storia antica di Bari è stata ampiamente documentata dall'archeologia: dagli inizi del '900 ad oggi scavi condotti nella città vecchia hanno fornito preziose notizie riguardo l'occupazione del sito sin dall'età del Bronzo mentre recenti rinvenimenti nel territorio extraurbano hanno documentato l'esistenza di interessanti insediamenti rurali. Il Monte Arci è un massiccio isolato di natura vulcanica che ricade nel territorio di numerosi comuni dell'oristanese, nella piana di Uras: Marrubiu, Santa Giusta, Villaurbana, Palmas Arborea, Usellus, Villaverde, Pau, Ales, Morgongiori, Masullas e Siris. Raggiunge un'altitudine massima di 812 con la punta Trebina Longa, a cui si affiancano la Trebina Lada ( 703 ) e Corongiu de Sizoa ( 463 )....