poemontrial.org

Quando finisce l'inverno - Nettel Guadalupe

DATA DI RILASCIO 23/08/2016
DIMENSIONE DEL FILE 5,72
ISBN 9788806226749
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Nettel Guadalupe
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Quando finisce l'inverno in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nettel Guadalupe. Leggere Quando finisce l'inverno Online è così facile ora!

Tutti i Nettel Guadalupe libri che leggi e scarichi da noi

Claudio è cubano, ha quarant'anni, vive nell'Upper West Side a New York e lavora in una casa editrice. Ogni giorno combatte per salvaguardare un ordine preciso contro il terrore di perdersi nel caos, segue un rituale complicato di pulizia e abitudini, è appassionato di musica, orgogliosamente misogino e geloso della propria privacy. Cecilia invece è messicana, a venticinque anni ha deciso di trasferirsi a Parigi per sfuggire al ricordo della madre che l'ha abbandonata, a un padre inadeguato, a una malinconia che si manifesta in una precoce passione per le tombe e i cimiteri. Entrambi hanno una relazione, anche se precaria e instabile, ma quando Cecilia incontra Claudio, in viaggio a Parigi, è un colpo di fulmine, la rivelazione di un senso nascosto delle cose, che cambia per sempre la loro vita, anche se non nella direzione in cui i due amanti avrebbero voluto. Il loro incontro è intrecciato a una colonna sonora fatta della musica di Nick Drake, di Keith Jarrett e Philip Glass, del Kind of Blue di Miles Davis: note che fanno da contrappunto al loro avvicinarsi, scoprirsi, fino a un mettersi a nudo tanto intimo quanto minaccioso perché rivela anche gli abissi in cui rischiano di precipitare. Ma nessun inverno, per quanto lungo, dura per sempre. Guadalupe Nettel sa come pochi autori far brillare i meccanismi delle relazioni amorose, scavando con delicatezza nelle paure, nelle fobie, nei desideri di due anime del presente, ferite ma non sconfitte. “Quando finisce l’inverno”, con cui ha vinto il premio Herralde de Novela, conferma Nettel come una delle maggiori scrittrici in lingua spagnola di oggi.

...dell'anno. La stagione fredda, ci terrà compagnia fino all'equinozio di primavera, previsto per martedì 20 marzo 2018 ... Quando finisce l'inverno - Guadalupe Nettel - Libro ... ... . Leggi anche: Differenza tra equinozio e solstizio con date Quando inizia e finisce la primavera? Quando inizia e finisce l'estate? L'inverno è una stagione che per vari motivi non è uguale in tutto il mondo: nell'emisfero boreale il solstizio invernale inizia il 22 Dicembre 2019 e finisce con l'equinozio il 20 Marzo 2020. Quando finisce l'inverno, Libro di Guadalupe Nettel. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su ... Inverno - Wikipedia ... . Quando finisce l'inverno, Libro di Guadalupe Nettel. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Supercoralli, rilegato, data pubblicazione agosto 2016, 9788806226749. QUANDO FINISCE L'INVERNO ed. orig. 2014, trad. dallo spagnolo di Federica Niola pp. 238, € 19,50 Einaudi, Torino 2016 "Esseri imperfetti che vivono in un mondo imperfetto, siamo condannati a trovare soltanto briciole di felicità". " Quando finisce l' inverno " potrebbe sembrare, ad una prima lettura, una storia d' amore, un racconto gotico, un thriller, un testo intimista, un semplice diario, un lungo monologo interiore; in verità niente di quanto ipotizzato. Due protagonisti, Claudio e Cecilia. Scopri Quando finisce l'inverno di Nettel, Guadalupe, Niola, F.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Quando finisce l'inverno è un eBook di Nettel, Guadalupe pubblicato da Einaudi a 8.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! This video is unavailable. Watch Queue Queue. Watch Queue Queue " Quando finisce l' inverno " potrebbe sembrare, ad una prima lettura, una storia d' amore, un racconto gotico, un thriller, un testo intimista, un semplice diario, un lungo monologo interiore; in verità niente di quanto ipotizzato. Due protagonisti, Claudio e Cecilia. Quando finisce l'inverno (Después del invierno, 2014), Torino, Einaudi, 2016 traduzione di Federica Niola ISBN 978-88-06-22674-9. Racconti. Juegos de artificios (1993) Les jours fossiles (2002) Petali e altri racconti ... ...