poemontrial.org

Carnet. Annotare, immaginare, stupirsi - E. Grazioli

DATA DI RILASCIO 29/11/2018
DIMENSIONE DEL FILE 7,26
ISBN 9788871867199
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE E. Grazioli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Carnet. Annotare, immaginare, stupirsi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore E. Grazioli. Leggere Carnet. Annotare, immaginare, stupirsi Online è così facile ora!

Tutti i E. Grazioli libri che leggi e scarichi da noi

L'annotazione non è nient'altro che un'intersezione problematica all'interno del flusso del linguaggio, dei pensieri, della varietà ininterrotta delle visioni che ci accompagnano. E un momento in cui la nostra vita s'intreccia con qualcosa che vorremmo isolare dal suo fluente concatenamento per sentirla in tutta la forza della sua sovrapposizione, del suo ribadirsi tautologico per essere così com'è. Considerare come possibile il gesto dell'annotazione, ovvero l'uso di un carnet, significa ritornare a spirale sulla questione di quale sia l'intreccio per noi indecidibile tra l'inganno e la realtà. Annotazioni occasionali, appunti di viaggio, brandelli di autobiografia interrotta, intuizioni, resoconti di sogni scritti con impellenza, fotografie e disegni presi come annotazioni, pensieri a occhi aperti, descrizioni e osservazioni dirette, rimuginamenti, soprappensieri... e tutto quanto non è l'"opera" definitiva sono il contenuto di questo volume: dai disegni della Luna di Galileo Galilei alla pratica quotidiana dell'annotazione di Gianni Celati, passando per il Taccuino rosso di Paul Auster, la fotografia di Vivian Maier o di Daniel Blaufuks, il cinema di Wim Wenders o di Sylvain George, nonché estratti dai "carnet" di Luca Patella, Marco Belpoliti, Antonella Anedda.

...hilosophica : Schweizerische Zeitschrift für Philosophie, (77) ... Carnet. Annotare, immaginare, stupirsi | Grazioli E. (cur ... ... . 11-15. ISSN 0081-6825 Aerne, Annatina: Cooperation Among Art Organizations in Bogotá: The Role of Reputation. 2018. - Sunbelt XXXVIII Conference. Annotare, immaginare, stupirsi / Ciò che Paul Auster non ha mai detto. Alain Chareyre-Méjan, Guillaume Pigeard de Gurbert "Ciò che non è in mezzo alla strada è falso, derivato, vale a dire: letteratura". (Henry Miller, Primavera nera) La qualità angosciante di un ... Carnet | Moretti & Vitali ... . (Henry Miller, Primavera nera) La qualità angosciante di un incubo consiste nel fatto che in esso tutto è completamente reale. Annotare, immaginare, stupirsi / Ciò che Paul Auster non ha mai detto "Ciò che non è in mezzo alla strada è falso, derivato, vale a dire: letteratura". (Henry Miller, Primavera nera) La qualità angosciante di un incubo consiste nel fatto che in esso tutto è completamente reale. Dipartimento di LETTERE, FILOSOFIA, COMUNICAZIONE 96 1. RICERCATORI AFFERENTI ALLA STRUTTURA 1.1 Ricercatori di ruolo in servizio nel 2018 (dati al 31/12/2018) Dipartimento di Lettere, filosofia, comunicazione 2018 cod Area Area del SSD Professor i di I Fascia Professori di II Fascia Ricercato ri 1 Scienze matematiche e informatiche 1 10 Scienze dell'antichità, filologicoletterarie e storico ... Compra online entre un amplio catálogo de productos en la tienda Libros....