poemontrial.org

Quello che ci spetta - Luisa Leonini

DATA DI RILASCIO 01/01/2003
DIMENSIONE DEL FILE 10,57
ISBN 9788879897846
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luisa Leonini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Quello che ci spetta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luisa Leonini. Leggere Quello che ci spetta Online è così facile ora!

Troverai il libro Quello che ci spetta pdf qui

Il volume affronta un argomento ancora poco studiato, in particolare nel nostro paese: l'autopercezione da parte dei minori dei propri diritti e dei propri bisogni, con riferimento a temi fondamentali quali il rapporto con gli adulti, con l'autorità e le istituzioni. Il tema è svolto non solo attraverso un'accurata analisi degli studi teorici sull'argomento, e delle poche ricerche empiriche realizzate soprattutto all'estero, ma anche con un'indagine su un campione di adolescenti italiani.L'attenzione è rivolta a due categorie di minori: pre-adolescenti che frequentano l'ultimo anno della scuola media inferiore e adolescenti coinvolti in progetti di educazione di strada. Si è, infatti, ritenuto interessante confrontare le opinioni di soggetti con percorsi educativi molto diversi. I giudizi espressi dai ragazzi definibili come' border-line', la cui crescita si svolge spesso al limiti della legalità, risultano peraltro particolarmente utili nella prospettiva della progettazione di politiche sociali orientate alla prevenzione del disagio.Attraverso interviste semi-strutturate vengono infatti affrontati temi generali (conoscenza della Convenzione Internazionale sui diritti dell'infanzia e dei suoi contenuti), e temi specifici, relativi a precisi diritti fondamentali che coinvolgono minori e adulti (per esempio, il diritto alla 'privacy', il diritto a esprimere la propria opinione, il diritto a un giusto processo, il diritto alla libertà di religione).

... di una più ampia serie di stanziamenti rivolti ad attività produttive, lavoratori e famiglie che hanno avuto ripercussioni economiche negative a causa delle limitazioni imposte per contenere l'epidemia di coronavirus ... Quello che ci spetta - Donzelli Editore ... . Nessuno dimentichi quello che oggi, come ieri, stiamo dando alla Nazione. Non siamo eroi, grazie per i "grazie" ma vogliamo quello che ci spetta di diritto. Mimma Sternativo "quello che ci spetta" "noi forse sapremmo fare meglio" - cioe' "noi" in quanto donne. Dunque ci sono differenze tra i sessi? Tante piccole riprove che il femminismo non vuole assolutamente la parita' di opportunita', ma la parita' di risultati (anzi, a favore delle donne). Niente "spetta" a nessuno, nu ... Reddito di emergenza e reddito di cittadinanza compatibili ... ... . Dunque ci sono differenze tra i sessi? Tante piccole riprove che il femminismo non vuole assolutamente la parita' di opportunita', ma la parita' di risultati (anzi, a favore delle donne). Niente "spetta" a nessuno, nulla ci e' dovuto. Traduzioni in contesto per "quello che ci spetta" in italiano-spagnolo da Reverso Context: E ricordati che devi restituirci quello che ci spetta. Quello che mi spetta è un libro di Parinoush Saniee pubblicato da Garzanti nella collana Narratori moderni: acquista su IBS a 23.90€! Vediamo dettagliatamente chi può richiederlo, e quanto spetterà. >>Leggi anche: Reddito d'emergenza, cos'è, a chi spetta, i requisiti Reddito di emergenza e reddito di cittadinanza compatibili, Ci sono poi due altri interventi che danno diritto all'agevolazione sempre se compiuti assieme alle altre opere agevolabili: l'installazione dei pannelli fotovoltaici e quella di colonnine di ricarica per le autovetture elettriche. Ecobonus a...