poemontrial.org

Opera o persona? Un nuovo paradigma organizzativo della vita consacrata - Carlo Fasano

DATA DI RILASCIO 01/01/2005
DIMENSIONE DEL FILE 3,76
ISBN 9788851402631
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carlo Fasano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Opera o persona? Un nuovo paradigma organizzativo della vita consacrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Fasano. Leggere Opera o persona? Un nuovo paradigma organizzativo della vita consacrata Online è così facile ora!

Il miglior libro Opera o persona? Un nuovo paradigma organizzativo della vita consacrata pdf che troverai qui

Vivere in una congregazione - come in una realtà lavorativa - può creare a volte tensioni fra responsabili e confratelli, tra i diversi livelli di autorità all'interno della gestione delle opere. Questo libro cerca di sviluppare, prendendo spunto dai più recenti progressi dell'organizzazione aziendale, un modello che sviluppi il processo di coinvolgimento e responsabilizzazione di tutti gli "operatori" della vita consacrata, compresi i laici che si trovano a collaborare con i religiosi.

...che in questo caso, nessuna scorciatoia e nessun trucco sono leciti: ne va di mezzo non solo la persona stessa, ma anche l'istituto e la Chiesa ... Opera o persona? Un nuovo paradigma organizzativo della ... ... . 100 persone consacrate di varie chiese cristiane; un Seminario per formatori e formatrici alla vita consacrata, dall'8 all'11 aprile. A metà settembre realizzeremo un convegno per giovani consacrati/e di tutto il mondo. Nel mese di gennaio 2016, a conclusione dell'anno della vita consacrata, svolgeremo un Simposium con tutte le UFFICIO PER LA VITA CONSACRATA. Telefono 0669886217. Fax 0669886546. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Link ... Libri Fasano Carlo: catalogo Libri di Carlo Fasano ... ... . Telefono 0669886217. Fax 0669886546. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Link utili . diocesidiroma.it congregazionevitaconsacrata.va. ... Progetto di comunicazione integrata Nova Opera ... "Continuare a costruire una sempre maggiore collaborazione tra le congregazioni religiose, sia maschili che femminili, approfondendo il contributo della vita consacrata a favore del popolo di Dio". Un istituto di vita consacrata è, secondo la chiesa cattolica, una società (eretta dall'autorità ecclesiastica) di persone del medesimo sesso o miste che professano i voti religiosi pubblici di povertà, castità e obbedienza.Gli istituti di vita consacrata si distinguono in religiosi e secolari.Se l'istituto di vita consacrata è maschile può essere sacerdotale o laicale. Missione e vita consacrata: due concetti legati, perché la "dimensione missionaria è intrinseca anche ad ogni forma di vita consacrata." Parola di Papa Francesco, che nel giorno di Pentecoste firma e lancia il Messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale, che si terrà il prossimo 18 ottobre. Un messaggio che si instaura, dice il Papa, sullo sfondo dell'Anno della Vita Consacrata e ... La vita consacrata è il canto della Chiesa, qualcosa che rimanda al suo mi-stero, ma parlare del mistero della vita consacrata significa guardare alla per-sona, alla vita stessa come mistero. E questo perché la persona umana non può essere espressa solo attraverso concetti. Sfugge a qualsiasi definizione razionale. La vita consacrata può offrire un contributo decisivo dal punto di vista della vita contemplativa e della promozione di una spiritualità inclusiva, ecumenica e missionaria. > Come la vita consacrata può aiutare il popolo di Dio a contemplare in modo efficace il disegno...