poemontrial.org

Scavi di Suasa. 1: I reperti ceramici e vitrei dalla Domus dei Coiedii - L. Mazzeo Saracino

DATA DI RILASCIO 08/07/2014
DIMENSIONE DEL FILE 12,53
ISBN 9788878490925
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE L. Mazzeo Saracino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Scavi di Suasa. 1: I reperti ceramici e vitrei dalla Domus dei Coiedii in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Mazzeo Saracino. Leggere Scavi di Suasa. 1: I reperti ceramici e vitrei dalla Domus dei Coiedii Online è così facile ora!

Tutti i L. Mazzeo Saracino libri che leggi e scarichi da noi

Il volume, frutto di una ventennale attività di ricerca, comprende l'edizione totale e definitiva dei materiali ceramici e vitrei venuti in luce nell'area della Domus dei Coiedii a Suasa (AN), il grande edificio di età imperiale indagato dal Dipartimento di Archeologia (oggi DiSCi) dell'Università di Bologna. Lo studio, esteso anche a tutti i reperti delle fasi precedenti, offre un quadro completo della storia del sito tra l'avvio della romanizzazione e il progressivo abbandono a partire dall'età tardoantica.

...ore Cinzia Cavallari, Scavi di Suasa. 1: I reperti ceramici e vitrei dalla Domus dei Coiedii ... Scavi di Suasa. 1: I reperti ceramici e vitrei dalla Domus ... ... . Stelle, starlet e adorabili frattaglie. WWW.KASSIR.TRAVEL. Sitemap ... Scavi di Suasa. 1: I reperti ceramici e vitrei dalla Domus dei Coiedii. Miracolo d'amore. Il cardinale e l'architetto. Girolamo Aleandro (1480-1542) e il Rinascimento adriatico veneziano. WWW.KASSIR.TRAVEL. 2014 ANTOLINI, S, Alfabetizzazione e cultura epigrafica: le testimonianze scritte dalla Domus dei Coiedii in Scavi di Suasa I. I reperti ceramici e vitrei della Domus dei Coiedii; in STUDI E SCAVI; 39; BOLOGNA, Ante Q ... Scavi di Suasa. Vol. 1: I reperti ceramici e vitrei dalla ... ... . I reperti ceramici e vitrei della Domus dei Coiedii; in STUDI E SCAVI; 39; BOLOGNA, Ante Quem; pp. 213 - 221 (ISSN: 2280-4412) (ISBN: 978-88-7849-092-5) VI. La Domus dei Coiedii VI.1. Le fasi edilizie: revisioni e recenti acquisizioni Paolo Campagnoli 319 VI.2. La conclusione degli scavi nel giardino della Domus: le strutture repubblicane, il quartiere termale, la necropoli tarda Julian Bogdani, Enrico Giorgi 335 VI.3. Considerazioni sui reperti ceramici del Settore I Sara Morsiani 353 VII-VIII. La ceramica comune di età medievale del progetto R.I.M.E.M. (Ricerche sugli Insediamenti Medievali dell'Entroterra Marchigiano): campagne 2006-2008 / Medieval Coarse ware from R.I.M.E.M. project (Researches on the Medieval Settlement in the Marche Inland): 2006-2008 campaigns 1 PUBBLICAZIONI PERVENUTE IN BIBLIOTECA NEI MESI DI GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO 2015 Quaderni di Archeologia d'Abruzzo. Notiziario della Soprintendenza per i Beni archeologici dell'Abruzzo. - Sesto Fiorentino (Fi) : All'Insegna del Giglio, 2014. Coordinate. Il Museo civico archeologico della città romana di Suasa - Alvaro Casagrande è stato inaugurato il 24 giugno 2000 ed è ospitato nelle stanze del palazzo ducale Della Rovere di Castelleone di Suasa ().In esso sono esposti i reperti archeologici di maggior rilevanza scoperti durante gli scavi archeologici dell'antica città romana di Suasa che si svolgono regolarmente ogni estate ... Finalmente il Parco Archeologico di Suasa è di nuovo visitabile, aperto dal martedì alla domenica con orario 16.00-20.00. Si possono visitare il foro e la Domus dei Coiedii con i suoi magnifici mosaici, nonché un tratto di strada romana, molto ben conservata. E' un vero gioiello …...