poemontrial.org

Il giudizio di Cristo - Rowan Williams

DATA DI RILASCIO 01/01/2003
DIMENSIONE DEL FILE 4,48
ISBN 9788882271336
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Rowan Williams
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il giudizio di Cristo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rowan Williams. Leggere Il giudizio di Cristo Online è così facile ora!

Rowan Williams libri Il giudizio di Cristo epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Una rilettura dei racconti evangelici del processo e della condanna di Gesù, come "luogo" della manifestazione di chi noi siamo, di cosa crediamo e di come viviamo: quel giudizio alla luce della verità ci svela che siamo sì giudicati, ma anche liberati in Cristo. Nel prigioniero innocente condannato duemila anni fa è svelato ciò che possiamo essere agli occhi di Dio ed è fornito l'indizio ultimo della natura del nostro Creatore e Redentore: lì troviamo anche gli elementi necessari per riconoscere la presenza di Cristo nelle nostre vite.

... 2:8-9), ma piuttosto è il momento in cui i credenti devono rendere conto delle loro vite al servizio di Cristo ... Giudizio universale (Michelangelo) - Wikipedia ... . La nostra posizione in Cristo costituisce le "fondamenta" descritte in 1 Corinzi 3:11-15. E poiché il giudizio universale chiude la storia, Gesù Cristo, in quel momento, non condanna le nazioni alla pena eterna, ma svela agli occhi di tutta l'umanità riunita, come le nazioni sono state premiate o punite nel corso della storia, in seguito alle loro virtù o ai loro peccati. Il giudizio particolare e il giudizio universale sono i due momenti supremi in cui si manifesta il giudizio di ... Giudizio universale - Wikipedia ... . Il giudizio particolare e il giudizio universale sono i due momenti supremi in cui si manifesta il giudizio di Dio sugli uomini e sulle nazioni. A questo giudizio divino segue un premio o un castigo. Ma agli uomini, il premio o il castigo si applica, sia durante la vita, sia per l'eternità, dopo la morte, mentre alle nazioni, che non hanno vita eterna, il premio o il castigo viene applicato ... Il giudizio di Dio non è anzitutto una cattiva notizia, perché la fede in un Dio che vuole la salvezza del suo popolo e, ancor più, ama la vita di tutte le sue creature è radicata sia nel Libro sia nel culto. Nel suo senso più pieno, bisogna aspettare il giudizio finale per trovare il Regno di Dio. Allora si verificherà l'esaltazione completa di Gesù Cristo come re universale ed eterno. Lo ha detto Egli stesso: "Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria" (Mt 25, 31)....