poemontrial.org

La paura del desiderio - Claire Messud

DATA DI RILASCIO 23/06/2016
DIMENSIONE DEL FILE 11,83
ISBN 9788833926629
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Claire Messud
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La paura del desiderio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Claire Messud. Leggere La paura del desiderio Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro La paura del desiderio in formato pdf epub previa registrazione gratuita

E un'estate torrida, a Londra. Chi racconta in prima persona sta facendo una ricerca sulla morte nella letteratura tra il Settecento e l'Ottocento. Deve anche elaborare il lutto per una relazione finita male. E vuole stare per conto suo, tra la biblioteca e il piccolo, confortevole appartamento che ha affittato in un quartiere non proprio elegante. La donna brutta, sgraziata e invadente che suona alla porta presentandosi come la vicina del piano di sotto non è quindi gradita. Lo è ancora meno quando racconta della madre inferma, bisognosa di cure assidue, e dei tanti conigli che la vecchia signora alleva con amore. Per fortuna la donna è una badante professionista, abituata agli anziani e ai loro capricci. Dal pavimento, però, cominciano a salire strani rumori, grida, pianti accorati, conversazioni agitate, frasi incomprensibili. E, naturalmente, il tanfo delle bestiole, prigioniere come la figlia devota. Quando questa comincia a raccontare dei suoi assistiti, che muoiono poco dopo averla assunta come badante, per motivi incomprensibili, e a manifestare il timore di essere lei stessa, desiderando la loro morte, a provocarla, la situazione si fa insostenibile. E paura, paranoia e depressione dilagano al piano di sopra. Fino al finale, inaspettatamente realistico.

...udace per gli standard del 1954. Con Frank Silvera, Kenneth Harp, Virginia Leith, Paul Mazursky, Stephen ... A lezione dal professor Recalcati: "il desiderio non è una ... ... ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La paura del desiderio scritto da Claire Messud, pubblicato da Bollati Boringhieri in formato Paperback La paura del desiderio segue uno scenario particolare: la giovane donna sembra essere sia carnefice sia vittima di un omicidio. Finisci il romanzo e vorresti che continuasse ancora». «Booklist» «Un interessante protagonista che non sa decidere che cosa cercare nella vita, se l'immob ... La paura del desiderio - Messud, Claire - Ebook - EPUB con ... ... . «Booklist» «Un interessante protagonista che non sa decidere che cosa cercare nella vita, se l'immobilità o la confusione. Dalla parte del desiderio, il mercato del lavoro negli USA che continua a creare nuovi posti di lavoro, 225.000 in gennaio, con salari in aumento al passo di 3.1% annuo. Freud ci mette in guardia: attenzione, il desiderio è contiguo all' istinto distruttivo. Tutti noi, nella vita come in campo finanziario, oscilliamo tra Paura e Desiderio. La paura del desiderio di restare. Posted on 28 Luglio 2017 24 Ottobre 2019. Mi sento trascinata e trattenuta dalle parole che vorrebbero trasmettere. Dalle contraddizioni di questo momento che rischiano di sciupare l'istante....