poemontrial.org

Schiavo d'amore - W. Somerset Maugham

DATA DI RILASCIO 19/06/2012
DIMENSIONE DEL FILE 7,3
ISBN 9788845927058
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE W. Somerset Maugham
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Schiavo d'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore W. Somerset Maugham. Leggere Schiavo d'amore Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Schiavo d'amore in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Il secondo e più celebre romanzo di W. Somerset Maugham, quello che già alla sua uscita, nel 1915, fece di lui uno scrittore immensamente popolare. Maugham precisò in diverse occasioni che "Schiavo d'amore" non era "un'autobiografia, ma un romanzo autobiografico" - e che Philip Carey, pur essendo orfano come lui, medico come lui, e come lui attratto dai lati meno dominabili dell'esistenza, era solo il protagonista di una finzione. Il lettore è quindi libero di seguire Philip prima durante gli studi a Heidelberg, poi negli anni della bohème parigina, e alla fine per tutto il lungo e tormentato amore per Mildred. Dal libro è stato tratto nel 1934 il film "Schiavo d'amore" con Bette Davis nei panni di Mildred.

...no dominabili ... In diverse occasioni W ... Schiavo d'amore (film 1934) - Wikipedia ... . Somerset Maugham precisò che Schiavo d'amore - il suo secondo e più celebre romanzo, quello che già alla sua uscita, nel 1915, fece di lui uno scrittore immensamente popolare - non era «un'autobiografia, ma un romanzo autobio­grafico», e che Philip Carey, pur essendo orfano come lui, medico come lui, e come lui attratto dai lati meno dominabili dell'esi­s ... Scheda film Schiavo d'amore (1934) | ... Schiavo d'amore - Film (1946) - ComingSoon.it ... ... Scheda film Schiavo d'amore (1934) | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da John Cromwell con Leslie Howard, Bette Davis, Frances Dee, Kay Johnson Album È contenuto nei seguenti album: Testo Della Canzone Schiavo d'amore di Festival di Sanremo 2007 (di Maurizio Fabrizio e Guido Morra) Piero Mazzocchetti Oggi sono solo come lo è soltanto un folle o uno straniero Un leone chiuso in una gabbìa dalla quale scruta il cielo Magari scende la neve E s'infittisce il mistero […] "Schiavo d'amore" è, secondo me, il romanzo più complesso e più profondo di Maugham. Grande conoscitore della vita mondana del suo tempo e buon osservatore dell'animo umano, questo scrittore è sempre riuscito a coinvolgermi nella lettura delle sue opere senza mai annoiarmi un solo istante....