poemontrial.org

Metà di un sole giallo - Chimamanda Ngozi Adichie

DATA DI RILASCIO 02/01/2016
DIMENSIONE DEL FILE 3,3
ISBN 9788806229863
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Chimamanda Ngozi Adichie
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Metà di un sole giallo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Chimamanda Ngozi Adichie. Leggere Metà di un sole giallo Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Metà di un sole giallo in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Metà di un sole giallo racconta un drammatico periodo della storia contemporanea africana: la lotta del Biafra per raggiungere l'indipendenza dalla Nigeria, con la conseguente guerra civile che costò la vita a più di un milione di persone. Con empatia e naturalezza Chimamanda Ngozi Adichie narra la vita di alcuni personaggi toccati dalle terribili vicende della guerra: il giovane Ugwu, domestico nella casa di Odenigbo, un professore universitario animato da un sacro fervore per il suo Paese e per la causa dell'anticolonialismo; Olanna, la bellissima moglie del professore, che per amor suo ha abbandonato la ricca famiglia di Lagos e si è trasferita nella polverosa città universitaria di Nsukka; Richard, uno scrittore inglese che è innamorato della sorella gemella di Olanna, Kainene, una donna misteriosa che non vuole impegnarsi con nessuno. Mentre le truppe nigeriane avanzano, i protagonisti del romanzo devono difendere ciò in cui credono e riaffermare gli affetti che li tengono uniti.

... loro bagaglio di felicità e dolore, di generosità e crudeltà, di amore e gelosia, vengono travolti dalla piena della storia quando nel 1967 la proclamazione d'indipendenza dalla Nigeria della Repubblica del Biafra sfocia in una tragica guerra civile ... Metà di un sole giallo - Chimamanda Ngozi Adichie - Libro ... ... . Metà di un sole giallo, Libro di Chimamanda Ngozi Adichie. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Super ET, febbraio 2016, 9788806229863. Chimamanda Ngozi Adichie (Enugu, 15 settembre 1977) è una scrittrice nigeriana.Nel 2005 ha vinto il Commonwealth Writers' Prize per la categoria "First Best Book" con il libro ... Amazon.it:Recensioni clienti: Metà di un sole giallo ... ... .it! Pubblicato da Einaudi, collana Super ET, febbraio 2016, 9788806229863. Chimamanda Ngozi Adichie (Enugu, 15 settembre 1977) è una scrittrice nigeriana.Nel 2005 ha vinto il Commonwealth Writers' Prize per la categoria "First Best Book" con il libro L'ibisco viola; nel 2009 ha ricevuto in Italia il premio internazionale Nonino per Metà di un sole giallo 'Metà di un sole giallo' é un romanzo sull'Africa, sulle sue contraddizioni, sulla fine del colonialismo, sui contrasti di etnia, razza e classe; un romanzo non facile, forte, ma che ti rapisce e ti spinge a leggere un capitolo dopo l'altro. 17 persone l'hanno trovato utile. Metà di un sole giallo racconta un drammatico periodo della storia contemporanea africana: la lotta del Biafra per raggiungere l'indipendenza dalla Nigeria, con la conseguente guerra civile che costò la vita a più di un milione di persone. Metà di un sole giallo è un ottimo esempio di letteratura postcoloniale: una storia corale che cerca di raccontare le diverse prospettive di un mondo, e di rivelare attraverso sensibilità complementari i conflitti e le identità di un popolo.Chimamanda N. Adichie, giovane autrice di origini Igbo, affronta questa difficile prova narrativa con piglio deciso, dipingendo un'intensa, dolorosa ... I Contenuti "Metà di un sole giallo" racconta un drammatico periodo della storia contemporanea africana: la lotta del Biafra per raggiungere l'indipendenza dalla Nigeria, con la conseguente guerra civile che costò la vita a più di un milione di persone. Per chiudere, "Metà Di Un Sole Giallo" è una storia dalle mille sfaccettature, dai mille punti di vista. La tragedia del romanzo storico mischiata con abilità alle vicende personali, a questi personaggi dei quali non si può far a meno di innamorarsi, alla loro vita e come essa drasticamente muti. Metà di un sole giallo racconta un drammatico periodo della storia contemporanea africana: la lotta del Biafra per raggiungere l'indipendenza dalla Nigeria, con la conseguente guerra civile che costò la vita a più di un milione di persone. Metà di un sole giallo - C...