poemontrial.org

Il correttore di bozze - Francesco Recami

DATA DI RILASCIO 01/01/2007
DIMENSIONE DEL FILE 7,21
ISBN 9788838922312
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Francesco Recami
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il correttore di bozze in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Recami. Leggere Il correttore di bozze Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Il correttore di bozze in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Il correttore di bozze è un uomo di mezza età, solitario, un innocuo forzato della lettura, imprigionato nelle forme dei testi, obbligato a trovare gli errori come un segugio, a leggere quello che detesta. La pagina, la realtà, gli è ostile, con le mutazioni capricciose della lingua, i cambiamenti del gusto dei lettori, le imposizioni dell'industria culturale. Le vanità degli autori che si prostituiscono, e gli appetiti perversi dei loro clienti che li mantengono. Un giorno si imbatte in un nuovo racconto da correggere. Gli sembra strano e per quanto si sforzi non riesce a raddrizzarne l'invincibile ambiguità: Lucilla, signora benestante e non più giovane, mentre fa la spesa è adescata da un provocante ragazzo, un gigolo a cui cede e da quell'atto inizia per lei un incubo nero e violento. Ma chi la perseguita? A cosa mira? L'intreccio non è chiaro per il correttore, ci si perde, e nemmeno più gli è chiaro se la trappola è tesa a Lucilla, al lettore, a lui stesso. Egli cerca di entrare nella storia, di sfuggire al complotto, perché da dentro il racconto qualcuno gli parla, lo minaccia, lo ricatta. "Il correttore di bozze" è una metamorfosi, un racconto doppio tra la parabola e l'horror, in cui Francesco Recami, al suo secondo romanzo, sperimenta con una narrativa dell'enigma e dell'ossessione, in cui il pensiero si smarrisce nella pagina scritta, e fissa lo sguardo sui nostri quotidiani inferni mentali.

... sguardo sui nostri quotidiani inferni mentali ... Come diventare un correttore di bozze | Studenti.it ... . Il correttore di bozze (Galley Slave) è un racconto lungo di fantascienza del 1957 scritto da Isaac Asimov.Pubblicato per la prima volta nel dicembre del 1957 sulla rivista Galaxy Science Fiction, è stato in seguito inserito nelle raccolte Il secondo libro dei robot (The Rest of the Robots, 1964), Tutti i miei robot (The Complete Robot, 1982) e in Visioni di robot (Robot Visions, 1990). Un correttore di bozze online è il capo di ... Il correttore di bozze - Francesco Recami - Libro ... ... . Un correttore di bozze online è il capo di se stesso e, a patto di rispettare le scadenze, puoi impostare la tua agenda come meglio desideri. Trovare e completare il lavoro. Uno dei maggiori ostacoli per entrare nel mondo della correzione di bozze online e iniziare a fare soldi online è trovare clienti per cui lavorare. La correzione delle bozze. La correzione delle bozze è la fase successiva e finale del processo di editing o revisione dei testi durante il quale si è in precedenza intervenuti sul testo per migliorarlo, eliminandone i difetti, sia a livello di contenuti che da un punto di vista grafico. In fase di correzione delle bozze si vanno a individuare possibili errori di digitazione o refusi. Il correttore di bozze, detto anche redattore, si occupa dunque di correggere un testo, liberandolo da errori di battitura e di ortografia, i cosiddetti refusi. Se dunque c'è una "e" senza accento dove l'accento ci vuole, il correttore di bozze lo metterà, ma non è detto che il correttore di bozze cambi il verbo al plurale se il soggetto è plurale o ne cambi il tempo per rispettare ... Traduzioni in contesto per "correttore di bozze" in italiano-inglese da Reverso Context: Circa L'Autore Gennaio K., il Proofer è correttore di bozze e copyeditor freelance. Tramite il correttore di bozze si arriva a realizzare la pulitura finale del testo che viene presentato dall'autore.. Riceviamo quotidianamente numerose richieste di correzione bozze, che possono essere inviate via mail all'indirizzo [email protected] Grazie a questa fase, che rappresenta il completamento dell'iniziale editing libri, si ottiene un testo che, oltre a non presentare ... Normalmente un correttore di bozze corregge le ultime bozze di stampa di un libro, un correttore redazionale lavora invece alle versioni precedenti. Queste distinzioni sono legate al fatto che ai nostri tempi il lavoro di correzione di un testo è stato suddiviso in più fasi alle quali corrispondono figure professionali specifiche. Il libro si articola in sei capitoli: il primo, introduttivo e storico, riguardante la correzione di bozze tra passato, presente e futuro; il secondo descrive alcuni cambiamenti introdotti dalla correzione a video; il terzo inquadra la figura professionale del correttore di bozze; il quarto indica le norme redazionali;...