poemontrial.org

Un'emergenza sostenibile - Alex Foti

DATA DI RILASCIO 17/05/2016
DIMENSIONE DEL FILE 6,86
ISBN 9788857535296
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alex Foti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un'emergenza sostenibile in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alex Foti. Leggere Un'emergenza sostenibile Online è così facile ora!

Il miglior libro Un'emergenza sostenibile pdf che troverai qui

Scopo di questo libro è rendere visibile la filosofia, la storia, le vite, le esperienze che stanno alla base di emergenze sostenibili, il progetto nato grazie all'alleanza fra l'amministrazione comunale milanese e il Terzo Settore laico e cattolico, che vede assistenti sociali, educatori, mediatori, educatori, psicologi quotidianamente impegnati nel lavoro con gli adolescenti migranti che vivono all'interno di appartamenti diffusi nel territorio, realtà nelle quali si accompagnano i ragazzi verso l'autonomia personale e lavorativa alle soglie della maggiore età. L'intento è quello di far emergere il lavoro svolto intorno al tema lacerante dei minori stranieri non accompagnati, in un momento storico in cui si assiste all'esodo di persone che fuggono in massa da privazioni, guerre, persecuzioni, alla disperata ricerca di una vita migliore al di là del Mediterraneo e dei Balcani. L'Italia, come il resto d'Europa, si sta dividendo fra chi si orienta alla solidarietà e chi si abbandona all'ostilità verso i migranti: la riuscita di progetti-pilota d'integrazione come questo può far spostare il peso della bilancia a favore dell'apertura e dell'accoglienza, contro la chiusura dettata dalla paura e dalla xenofobia.

...l'ultimatum del 2030. FOCUS. Produzione e consumo sostenibili ... Un' emergenza sostenibile - Foti, Alex - Ebook - PDF con ... ... . Il Covid è un acceleratore dei nostri sistemi? Un rapporto del Sustainable consumption institute disegna tre scenari post-crisi: crollo, recupero o transizione della società. Boons: un primo compito è valutare quali pratiche sociali vorremmo effettivamente conservare. [Dal sito ;Futuranetwork.eu] 4/6/20 Wwf: stretto legame tra distruzione della natura ed "emergenza Coronavirus" Uno studio del Wwf spiega come la modificazione dell'ambiente abbia agevolato il passaggio dei virus dagli animali all'uomo. "Queste non sono delle catastrofi casuali, ma la conseguenz ... Un' emergenza sostenibile - Foti, Alex - Ebook - PDF con ... ... . "Queste non sono delle catastrofi casuali, ma la conseguenza del nostro impatto sugli ecosistemi naturali". 17/3/20 "La crisi climatica in atto porterà a un aumento della frequenza e dell'intensità degli incendi. Sarà quindi necessario rafforzare la prevenzione e la lotta attiva agli incendi boschivi". A dirlo è l'Ing. Marina Vitullo, esperta di ecologia forestale dell'Ispra, l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale. Una battaglia che va combattuta non soltanto […]...