poemontrial.org

La signorina Else - Arthur Schnitzler

DATA DI RILASCIO 28/02/2008
DIMENSIONE DEL FILE 11,71
ISBN 9788809034051
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Arthur Schnitzler
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La signorina Else in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Arthur Schnitzler. Leggere La signorina Else Online è così facile ora!

Troverai il libro La signorina Else pdf qui

Uscito nel 1924, il romanzo di Schnitzler suscitò grande scalpore per l'argomento patologico (Schnitzler era psichiatra e amico di Freud) e per la forma estremamente innovativa che anticipava la tecnica del monologo interiore.

...a, per il valore universale che essa assume, per come è narrata ... La signorina Else | Arthur Schnitzler - Adelphi Edizioni ... . Ho solo maturato, leggendolo, un piccolo dubbio. Schnitzler scrive il racconto nel 1924, ... La signorina Else…e di alcuni piccoli walzer di Arthur Schnitzler Adelphi Edizioni adattamento di Claudia Coli musiche di Arturo Annecchino con Claudia Coli Giangiacomo Feltrinelli Editore - Autori - Arthur Schnitzler Arthur Schnitzler nacque nel 1862 a Vienna. Nell'opera di Schnitzler, "La signorina Else" è un'aria mirab ... La signorina Else | Arthur Schnitzler - Adelphi Edizioni ... . Nell'opera di Schnitzler, "La signorina Else" è un'aria mirabile, che continua a suonare nell'orecchio di chi l'ha sentita anche una sola volta. Fin dalle prime battute, e poi sempre più trascinati sino alla fine, avvertiamo il battito tumultuante de Nell'opera di Schnitzler, "La signorina Else" è un'aria mirabile, che continua a suonare nell'orecchio di chi l'ha sentita ... Risalente al 1924, la novella La Signorina Else è un testo mirabile, tutto incentrato sul battito tumultuante dei pensieri che si affollano e scontrano nella mente di Else, l'adolescente 'altera', vivida e appassionata, su cui incombe una catastrofe familiare. L'Associazione Teatrale Pistoiese è Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali per il triennio … Leggi tutto Arthur Schnitzler, La signorina Else, edizione italiana e tedesca, introduzione e traduzione di Maurizio Basili, Roma, Portaparole, Maudit, 2013, 228 pp. This entry was posted in Luana Petrella, Recensioni and tagged Arthur Schnitzler, La signorina Else, Portaparole. "Signorina Else" è una novella pubblicata nel 1924 da Schnitzler e che racconta la storia di una giovane donna di famiglia borghese di Vienna. Proprio la famiglia di Else le impone delle terribili condizioni per riuscire a salvare suo padre dai debiti di gioco: ella dovrà chiedere aiuto ad un amico di famiglia molto ricco. 🔈Firenze, 'La Signorina Else', prodotto dalla Compagnia Lombardi-Tiezzi e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, andrà in scena da martedì 9 a domenica 21 ottobre, nel Salone degli Scheletri del Museo della Specola....