poemontrial.org

Nel silenzio dei tuoi passi - Angelo D'Amelio

DATA DI RILASCIO 01/12/2015
DIMENSIONE DEL FILE 12,16
ISBN 9788893211826
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Angelo D'Amelio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Nel silenzio dei tuoi passi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Angelo D'Amelio. Leggere Nel silenzio dei tuoi passi Online è così facile ora!

Il miglior libro Nel silenzio dei tuoi passi pdf che troverai qui

Stefano Siani, promettente avvocato, ritorna a distanza di molti anni nel suo paese di origine dove per un assurdo caso del destino ritrova lo sguardo innocente e trasognato di Elisa, la bambina con lo chignon alto con un fiore infilzato nel pettine e due grandi occhi stellati. Un incontro magico nato tra i banchi di scuola il cui idillio era stato bruscamente interrotto dalla improvvisa partenza di Stefano trasferitosi a Roma con i suoi genitori. Da quel momento le loro strade si sono separate fino al giorno in cui Stefano, diventato, oramai, un brillante legale alle prese con crudeltà, ingiustizie quotidiane e un amore tormentato, languente in un lacerante esilio interiore, si ritrova tra le mani un fascicolo ruvido e sgualcito che riporta sulla copertina un solo nome e cognome: Elisa Palmieri. Una porta sul passato gli si spalanca davanti liberando dal suo piccolo mondo, rimasto a lungo disabitato, sensazioni ed emozioni sepolte dalle brume maestose del tempo che lo inghiottiscono inavvertitamente in una spirale di cerchi concentrici dai contorni sfumati e indefiniti. Non sempre le cose della vita ritornano nello stesso stato in cui le si è lasciate, a volte sono più pallide, più trascurate, prive di luce, come il colore giallo delle foglie morte.

...izzeni. «Sono un pellegrino sul Cammino di Santiago di Compostela ... Nel silenzio dei tuoi passi di Angelo Alejandro D'Amelio ... ... . Ho scelto di percorrerlo facendo voto di silenzio: pertanto tu parlami, ma io potrò comunicare con te solo scrivendo.» Con questo biglietto, […] Scrivere è per me un'attività che non ho mai considerato un vero e proprio mestiere, ma è un esercizio dello spirito e della mente che nella sua forma più nobile presuppone una sincera vocazione che ha abitato da sempre il mio essere. Ho cominciato comunicando con l'inesprimibile in una delle mie t ... "Nel silenzio dei tuoi passi" il romanzo di Angelo D'Amelio ... . Ho cominciato comunicando con l'inesprimibile in una delle mie tante occupazioni solitarie che… Da pellegrina,dato che il libro mi è stato regalato,l'ho letto in un fiato,rivivendo i miei passi dello stesso cammino.Il voto di silenzio che qui viene descritto,a mio avviso però toglie la bellezza del saluto,dell'incontro con le genti dei posti visitati,limita ulteriormente un silenzio che il pellegrino già naturalmente possiede durante il percorso.Consigliatissimo,buen camino. Il silenzio dei miei passi di Claudio Pelizzeni è diviso in tanti capitoli che racchiudono ognuno una tratta del viaggio. Qui l'autore alterna sapientemente le informazioni storiche, ma anche culturali, folkloristiche e geografiche, del paese o della regione che sta attraversando ai suoi stati d'animo e riflessioni sul viaggio (e sulla vita in generale). Il Silenzio dei miei Passi — Libro Una delle mete più affascinanti e cariche di significato - SANTIAGO DI COMPOSTELA - raccontata da uno dei travel blogger più amati: Claudio Pelizzeni. Claudio Pelizzeni (1 recensioni 1 recensioni) ... «Perché la forza non è nei tuoi passi, ... Camminare nel silenzio può essere l'occasione per creare una connessione con la natura, ascoltare i propri passi ed essere più consapevoli di che camminatori siamo Abbiamo detto molte volte che un'escursione in montagna, una passeggiata nei boschi o una camminata tra borghi e verdi colline può essere l'occasione per scoprire la meraviglia della natura e, attraverso di essa, anche la ... Lungo i confini del Trentino e l'Alto-Adige si snoda un itinerario: il Giro dei Quattro Passi. Si sale, si scende e si risale ancora. Come seduti su un'altalena, le emozioni che accompagnano questo percorso fanno rima con la grandiosità delle sue montagne: le Dolomiti, entrate di diritto nel patrimonio dell'Unesco nel giugno del 2009. Il silenzio dei miei passi è un libro scritto da Claudio Pelizzeni pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Pandora x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze....