poemontrial.org

Figlie dell'estate - Lisa-Maria Seydlitz

DATA DI RILASCIO 01/12/2015
DIMENSIONE DEL FILE 7,66
ISBN 9788889767825
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Lisa-Maria Seydlitz
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Figlie dell'estate in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lisa-Maria Seydlitz. Leggere Figlie dell'estate Online è così facile ora!

Lisa-Maria Seydlitz libri Figlie dell'estate epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

In tutte le famiglie ci sono dei segreti, storie che vengono taciute, fatti nascosti dietro alle porte, sotto i tappeti o in una casa di pescatori a millequattrocento chilometri di distanza da dove si è cresciuti. All'inizio di una torrida estate Juno riceve una lettera anonima grazie alla quale scopre che il padre le ha lasciato in eredità una casa in Bretagna. Chiede spiegazioni alla madre, ma in cambio riceve solo silenzi e un mazzo di chiavi. Allora prende una decisione: carica poche cose in macchina e parte. La casa è già abitata da Julie, una ragazza di Marsiglia che lavora al Bar du Matin e che accoglie con circospezione e semplicità la nuova arrivata. Prende vita così un viaggio alla scoperta di un passato che riemerge un po' alla volta, doloroso, ma finalmente libero di essere guardato in faccia, di essere capito, di essere curato. Con un linguaggio scarno, attento e già maturo Lisa-Maria Seydlitz ci regala una bella riflessione sulla famiglia, sulla perdita, sulla solitudine, ma soprattutto sulla vita che continua e ci riserva sempre nuove sorprese.

...sciuti. Figlie dell'estate è un libro di Seydlitz Lisa-Maria pubblicato da Keller nella collana Passi - sconto 5% - ISBN: 9788889767825 Figlie dell'estate è una storia familiare avvincente, in cui la verità appare manna risolutiva, capace di colmare i vuoti e guarire le ferite dell'anima ... Figlie dell'estate - Lisa Maria Seydlitz - Libro ... ... . In tutte le famiglie ci sono dei segreti, storie che vengono taciute, fatti nascosti dietro alle porte, sotto i tappeti o in una casa di pescatori a millequattrocento chilometri di distanza da dove si è cresciuti. Figlia dell'estate. by Redazione | 16 May 2011 | La voce dell'anima | 0 comments. Socchiudo la finestra, quando il sole si innamora del gioco di luce, che il mare antepone alle onde; smeraldi di prato vezzeggiano l'armonica ombra di un salice, il quale poggia silente sulla sponda di un la ... Figlie dell'estate | Mangialibri ... . Figlia dell'estate. by Redazione | 16 May 2011 | La voce dell'anima | 0 comments. Socchiudo la finestra, quando il sole si innamora del gioco di luce, che il mare antepone alle onde; smeraldi di prato vezzeggiano l'armonica ombra di un salice, il quale poggia silente sulla sponda di un lago addormentato. "Figli dell'estate" (Neri Pozza, 2018) di Monika Held è un romanzo intenso, toccante, che sviscera il senso di colpa, il dolore che crea e la ricerca forsennata di acquietarlo. Figlie dell'estate è un libro scritto da Lisa-Maria Seydlitz pubblicato da Keller nella collana Passi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Figlie Dell'estate è un libro di Seydlitz Lisa-Maria edito da Keller a novembre 2015 - EAN 9788889767825: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Figlie dell'estate book. Read 6 reviews from the world's largest community for readers. In tutte le famiglie ci sono dei segreti, storie che vengono taci... Figlie dell'estate è un romanzo tutto al femminile, in quanto le principali protagoniste che agiscono sono donne (Juno, sua madre che vende libri, poi Julie e ancora Camille che gestisce il bar) e ognuna di loro, con il proprio dire e il proprio fare, contribuirà alla costruzione di un romanzo familiare. Dopo aver letto il libro Figli dell'estate di Monika Held ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che v...