poemontrial.org

I segreti di Stalin e il destino dell'URSS - Tse-tung Mao

DATA DI RILASCIO 02/02/2016
DIMENSIONE DEL FILE 4,6
ISBN 9788868021795
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Tse-tung Mao
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I segreti di Stalin e il destino dell'URSS in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tse-tung Mao. Leggere I segreti di Stalin e il destino dell'URSS Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro I segreti di Stalin e il destino dell'URSS in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Un'accurata selezione di note, appunti e discorsi in cui Mao esprime le sue valutazioni sulla figura di Stalin e sull'URSS. Prodotti nel periodo dell'avvio delle Comuni popolari e del Grande balzo in avanti, la campagna di modernizzazione dell'economia promossa da Mao (1958-1961), questi scritti sono un utile strumento per comprendere il suo operato in una fase di distacco dall'Unione Sovietica e di costruzione da parte della Cina di una via socialista autonoma. Dal confronto di Mao con l'esperienza russa emerge con chiarezza un approccio alternativo, tanto negli orizzonti teorici quanto nel suo rapporto con la pratica e con la lotta dì classe. Rispetto a quanto si è erroneamente detto in passato, la lettura di queste pagine evidenzia come il leader del partito comunista cinese avesse un giudizio ben più articolato e critico sull'operato di Stalin di quanto si pensasse.

...ora clandestino, ... Breve riassunto che percorre la storia della Russia dalla guerra civile ('18-'21) alla nascita dell'Urss e al periodo che visse sotto Stalin ... I segreti di Stalin e il destino dell'URSS - Tse-tung Mao ... ... . A cura di Noemi Monni. by -emy- in Types > School Work > Study Guides, Notes, & Quizzes, Stalin e comunismo Cioè, 'Stalin: si sbranino pure, poi arriveremo noi' e 'È interesse dell'Urss che scoppi la guerra fra il Reich e gli anglo-francesi'. La dottrina del 'comunismo in un solo Paese' era valida nel breve periodo; sul medio e su quello lungo, gli scopi finali di Stalin si spingevano molto più lon ... I segreti di Stalin e il destino dell'URSS | Tse Mao e ... ... . La dottrina del 'comunismo in un solo Paese' era valida nel breve periodo; sul medio e su quello lungo, gli scopi finali di Stalin si spingevano molto più lontano, a tutta l'Europa ed a parte del mondo. 7. Il manifesto del partito comunista di Marx e Engels: il ruolo storico della borghesia. - Duration: 21:49. Matteo Saudino - BarbaSophia 34,971 views I segreti di Stalin e il destino dell'URSS. Autore Tse-tung Mao, Anno 2017, Editore Pgreco. € 12,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + Libretto rosso. Citazioni dalle opere del presidente Mao Tse Tung. Autore Tse-tung Mao, Anno 2017, Editore All Around. € 10,00. Compra nuovo. Fra i collaboratori di Stalin e i loro congiunti molti erano ebrei. Era ebreo Maksim Litvinov, ministro degli Affari Esteri dal 1930 al 1939 e ambasciatore a Washington dal 1941 al 1943. Era ebreo Genrich Jagoda, capo della Gpu e della Nkvd (i servizi segreti che furono eredi della Ceka), esecutore delle purghe staliniane fino al 1936....