poemontrial.org

Contro Roma e contro Benedetto Croce - Giovanni Papini

DATA DI RILASCIO 18/11/2015
DIMENSIONE DEL FILE 10,55
ISBN 9788862182522
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giovanni Papini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Contro Roma e contro Benedetto Croce in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Papini. Leggere Contro Roma e contro Benedetto Croce Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Contro Roma e contro Benedetto Croce Giovanni Papini libri epub gratuitamente

"L'idea del presente volume consiste nella riedizione del papiniano Discorso di Roma, noto anche come Contro Roma e contro Benedetto Croce: un testo che, con il suo titolo originario e le successive soppressioni dei corsivi indicanti i moti di protesta del pubblico, è entrato nel volume Esperienza futurista, dall'autore inteso come riepilogativo di quell'esperienza. Come ricorda lo stesso Papini in una nota a Esperienza futurista 1913-1914 (Vallecchi, Firenze 1919): 'Questo discorso fu letto a Roma, nel Teatro Costanzi, il 21 febbraio 1913. Fu stampato la prima volta nella rivista 'Lacerba' di Firenze (a. I, n. 5, 1° marzo 1913). Ristampato la seconda volta in foglio volante per cura del Movimento Futurista (Milano, Tip. Taveggi) col titolo: Contro Roma e contro Benedetto Croce'. Il volume intendeva raccogliere gli scritti - in massima parte di articoli pubblicati su 'Lacerba' tra il febbraio 1913 e il dicembre 1914 - che, secondo le parole dell'introduzione (Consuntivo), rappresentavano 'i principali documenti del suo passaggio attraverso il Futurismo', e che avevano parzialmente trovato una loro prima sistemazione nel volumetto stampato per le edizioni di Lacerba per ben due volte nel 1914 con il titolo Il mio Futurismo." (Ermanno Paccagnini)

... contro Benedetto Croce: un testo che, con il suo titolo originario e le successive soppressioni dei corsivi indicanti i moti di protesta del pubblico, è entrato nel volume Esperienza futurista, dall'autore inteso come riepilogativo di quell'esperienza ... Contro Roma e contro Benedetto Croce - Giovanni Papini ... ... . Roma, 21 febbraio 1913. Teatro Costanzi. Nel corso di una delle consuete rumorose serate futuriste Giovanni Papini legge un suo provocatorio Discorso contro Roma e contro Benedetto Croce. La recita è continuamente interrotta da urla, proteste, insulti, ma l'oratore prosegue imperterrito sino alla fine. Contro Roma e contro Benedetto Croce, Libro di Giovanni Papini. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversit ... Amazon.it: Contro Roma e contro Benedetto Croce - Giovanni ... ... . La recita è continuamente interrotta da urla, proteste, insulti, ma l'oratore prosegue imperterrito sino alla fine. Contro Roma e contro Benedetto Croce, Libro di Giovanni Papini. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Book Time, collana Minimamoralia, brossura, data pubblicazione novembre 2015, 9788862182522. Le migliori offerte per LIBRO Discorso di Roma. Contro Roma e contro Benedetto Croce Papini Giovanni BvS sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! "L'idea del presente volume consiste nella riedizione del papiniano Discorso di Roma, noto anche come Contro Roma e contro Benedetto Croce: un testo che, con il suo titolo originario e le successive soppressioni dei corsivi indicanti i moti di protesta del pubblico, è entrato nel volume Esperienza futurista, dall'autore inteso come riepilogativo di quell'esperienza. Dopo aver letto il libro Contro Roma e contro Benedetto Croce di Giovanni Papini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Contro Roma e contro Benedetto Croce [31] Discorso di GIOVANNI PAPINI detto al Meeting futurista del Teatro Costanzi il 21 febbraio 1913. Dopo...