poemontrial.org

Sull'ansa del fiume - Vidiadhar Suraj Naipaul

DATA DI RILASCIO 11/11/2015
DIMENSIONE DEL FILE 12,45
ISBN 9788845930454
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vidiadhar Suraj Naipaul
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Sull'ansa del fiume in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vidiadhar Suraj Naipaul. Leggere Sull'ansa del fiume Online è così facile ora!

Il miglior libro Sull'ansa del fiume pdf che troverai qui

Attratto da un richiamo fatale nel cuore dell'Africa, il giovane Salim, indiano di fede musulmana, lascia la costa orientale del continente per rilevare da un amico di famiglia un eccentrico bazar in riva a un fiume punteggiato dalle "isole scure" dei giacinti e circondato da un paesaggio primordiale di foreste, torrenti nascosti e impervi, canali infestati da zanzare e solcati da chiatte, buganvillee rigogliose, tramonti velati di nuvole lungo le rapide. Qui cercherà di contribuire, con pochi sodali, all'evoluzione di una società travolta da recenti tumulti. E in un primo momento la comunità dell'"ansa del fiume" - così come l'intero paese sembrerà avviarsi a un promettente progresso. Ma quello slancio innovatore, fagocitato dal Grande Uomo (nel quale non è difficile riconoscere il dittatore Mobutu), si convertirà presto in un futurismo grottesco (il "radioso avvenire"); e, unito alla feroce rabbia accumulata nel periodo coloniale e a un equivoco ritorno alla 'nazione autentica', susciterà un sistema di controllo paranoico e una catena di cieche rappresaglie - consegnando Salim a un destino di apolide senza patria e senza vera identità. Sull’ansa del fiume non è solo uno dei libri più fortunati di Naipaul e il suo più esplicito omaggio all’amato Conrad: ma è quello in cui il suo sguardo si concreta, più che in ogni altro, in una prosa iperrealista, ipnotica e allucinata.

...ini che non sono niente, che concedono a se stessi di non diventare niente, non hanno posto nel mondo») ... Sull'ansa del fiume | V.S. Naipaul - Adelphi Edizioni ... . Il mondo è quel che è: la - Claudio Giunta. 27 maggio 2017, 07:42 Sull'ansa del fiume. E-book. Formato EPUB è un ebook di V.S. Naipaul pubblicato da Adelphi - ISBN: 9788845977282 Di Naipaul avevamo già segnalato in questa rubrica il bel romanzo "Il massaggiatore mistico". Questo "Sull'ansa del fiume" è un vero capolavoro dello scrittore nato a Trinidad e naturalizzato inglese, che ancora una volta indaga sui perigliosi percorsi alla ricerca delle libertà individuali in contesti sociali e politici fragili e violenti. Sull'ansa del fiume è un ebook di Naipaul Vidiadhar S. pubblicato da Adelphi al prezzo di € 10,99 i ... Sull'ansa del fiume - Naipaul Vidiadhar S., Adelphi, Trama ... ... . Sull'ansa del fiume è un ebook di Naipaul Vidiadhar S. pubblicato da Adelphi al prezzo di € 10,99 il file è nel formato epb "Sull'ansa del fiume" non è solo uno dei libri più fortunati di Naipaul e il suo più esplicito omaggio all'amato Conrad: ma è quello in cui il suo sguardo si concreta, più che in ogni altro, in una prosa iperrealista, ipnotica e allucinata. Ponte Pietra: Sull'ansa dell'adige - Guarda 2.529 recensioni imparziali, 1.349 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Verona, Italia su Tripadvisor. Sull'ansa del fiume: Attratto da un richiamo fatale nel cuore dell'Africa, il giovane Salim, indiano di fede musulmana, lascia la costa orientale del continente per rilevare da un amico di famiglia un eccentrico bazar in riva a un fiume punteggiato dalle "isole scure" dei giacinti e circondato da un paesaggio primordiale di foreste, torrenti nascosti e impervi, canali infestati da zanzare e ... Sull'ansa del fiume book. Read 898 reviews from the world's largest community for readers. Attratto da un richiamo fatale nel cuore dell'Africa, il giova... Dopo aver letto il libro Sull'ansa del fiume di Vidiadhar S. Naipaul ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... V.S. Naipaul, premio Nobel per la letteratura nel 2001, di cui è appena uscita per Adelphi una nuova traduzione del romanzo Sull'ansa del fiume (pagg. 327, euro 26), testo del 1979 pubblicato in ......