poemontrial.org

Il racconto di Nunù e Mimì - Anna M. Massa

DATA DI RILASCIO 30/10/2015
DIMENSIONE DEL FILE 5,91
ISBN 9788866720928
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anna M. Massa
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il racconto di Nunù e Mimì in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna M. Massa. Leggere Il racconto di Nunù e Mimì Online è così facile ora!

Anna M. Massa libri Il racconto di Nunù e Mimì epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Nunù e Mimì sono due gatte cugine curiose di conoscere la storia dei loro predecessori. Trovano in soffitta una vecchia mappa con le impronte dei gatto antenati. E l'albero genealogico della famiglia con cui potere ricostruire le origini del casato. Le due gatte cugine caratterizzano la figura di ciascun componente della famiglia evidenziando aspetti ironici, comici o tristi che li hanno contraddistinti. E un percorso di vita che investe diverse tematiche, ponendo all'attenzione dei piccoli lettori eventi naturali quali la crescita, le incomprensioni, l'adolescenza, l'amore, le separazioni, la vecchiaia e la morte, ma anche tematiche sociali come il bullismo, le adozioni, i conflitti, il razzismo, la giustizia. Sono eventi esistenziali raccontati da due donne che come da piccole hanno voluto giocare ancora, trasformandosi in gattine, per ritrovare i legami di una famiglia calda e piena d'affetto che è riuscita a dare loro quel seme fondamentale da trasmettere di generazione in generazione: l'amore.

...a: tre eventi che la fiction non ha mostrato Mimì è il soprannome che l'ha accompagnata per tutta la vita, e che per quel suono scanzonato e leggero fa da contrasto a un'esistenza consumata nelle sabbie mobili di un irrisolto tormento ... Il racconto di Nunù e Mimì - Massa Anna M., La Mantia ... ... . Dopo il successo delle passate edizioni di "Mia cara Mimì", torna - il 16 Aprile 2020 presso il Teatro Orione - l'evento che rende omaggio a una delle più grandi artiste italiane, famosa non solo per la sua voce ma anche - e in qualche caso soprattutto - per la sua innegabile e toccante sensibilità […] Un tocco d'eccentricità che conferisce il necessario rilievo al Leitmotiv della protagonista, isolandolo dal contesto dei buoni sentimenti professati sommessamente nelle varie sezioni, in cui Mimì racconta di sé e delle proprie inclinazioni, facendo riferimento a degli oggetti: «a tela e a seta» ricama «in casa e fuori», per svagarsi fa «gigli e rose», e soprattutto le «piaccion ... «Buongiorno» , disse Mimì. Non lo avesse mai detto. L'orco si alzò con un ruggito, strabuzzò gli occhi, divenne rosso e arancione, poi viola. Si portò le manacce alla gola, co me se stesse soffocando. «Per favore…» continu ... Il racconto di Nunù e Mimì | Massa Anna M. e La Mantia ... ... ... «Buongiorno» , disse Mimì. Non lo avesse mai detto. L'orco si alzò con un ruggito, strabuzzò gli occhi, divenne rosso e arancione, poi viola. Si portò le manacce alla gola, co me se stesse soffocando. «Per favore…» continuò Mimì. Non lo avesse mai detto. L'orco cominciò o tossire con un rumore di tuono. L'anisello Nunù non fa iò iò Ma lo sentì però esclamare oì oì Il suo verso è diverso C'è chi resta perplesso quando raglia oì. Lui ci parla con gli occhi e dice molto di più. Con i suoi scarabocchi si racconta Nunù. L'anisello Nunù non fa iò iò Ma lo sentì però esclamare oì oì Consonanti e vocali fanno voli spaziali e lui ... Vi racconto di mia sorella Mimì: il ricordo di Olivia Bertè, sorella di Mia Martini Mimì è apparentemente assopita, inizialmente nessuno si avvede della sua morte. Il primo ad accorgersene è Schaunard, che lo confida a Marcello. Nell'osservare gli sguardi e i movimenti degli amici, Rodolfo si rende conto che è finita e, ripetendo straziato il nome dell'amata, l'abbraccia piangendo....