poemontrial.org

Nell'ipotesi d'essere - Irene Lacal

DATA DI RILASCIO 08/04/2020
DIMENSIONE DEL FILE 7,57
ISBN 9788832238112
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Irene Lacal
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Nell'ipotesi d'essere in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Irene Lacal. Leggere Nell'ipotesi d'essere Online è così facile ora!

Troverai il libro Nell'ipotesi d'essere pdf qui

"Se mi domandassi, in questo preciso istante, donde venga ogni arte, io ti risponderei senza indugio: da una pera. E sarebbe la più vera di tutte le verità ad ora dimostrate." "Nell'ipotesi d'essere" è, sì, plausibilmente un libro, ma, principalmente e piuttosto è una coscienza. Una coscienza che, soffrendo di solitudine, anima il mondo oggettivo attorno a sé, cercando disperatamente di auto-verificarsi come esistente attraverso il proprio atto creativo. "Nell'ipotesi d'essere" è una parabola dalla narrazione deliberatamente sconclusionata, un deambulare precario lungo il filo sottile del non-senso, è l'atto epico di scucire e ricucire a ciclo gli sfilacciati confini un piano di realtà esistenziale velatamente psicotico o, quantomeno, provocatoriamente arbitrario e auto-referenziale.

... malattia del lavoratore - ancorchè non impedisca l intimazione del licenziamento per giusta causa, non avendo ragione d essere la conservazione del posto di lavoro in periodo di malattia di fronte alla riscontrata esistenza di una causa che non consenta la prosecuzione, neppure in via temporanea, del rapporto di lavoro - preclude, invece, al datore di lavoro l esercizio del ... Nell'ipotesi d'essere - Chance Edizioni ... ... Ecco che trova la sua ragion d'essere l'istituto della ratifica. ... L'articolo 1399 del codice civile stabilisce infatti, al primo comma, che "Nell'ipotesi prevista dall'articolo precedente, il contratto può essere ratificato dall'interessato, ... Sono pene principali per le contravvenzioni: l'arresto (pena detentiva estensibile da cinque giorni a tre anni, a cinque anni nel caso di concorso di più aggravanti, a sei anni nell'ipotesi d ... Chance Edizioni - il nostro scopo è fare rete e diffondere ... ... . ... L'articolo 1399 del codice civile stabilisce infatti, al primo comma, che "Nell'ipotesi prevista dall'articolo precedente, il contratto può essere ratificato dall'interessato, ... Sono pene principali per le contravvenzioni: l'arresto (pena detentiva estensibile da cinque giorni a tre anni, a cinque anni nel caso di concorso di più aggravanti, a sei anni nell'ipotesi di concorso di reati); l'ammenda (pena pecuniaria da 20 a 10.000 lire, estensibile a lire 60.000 quando ricorrano più circostanze aggravanti e il giudice si valga della facoltà di adeguare la pena alle ... 1. La vicenda. È oggetto di discussione se in ordine alla costruzione realizzata su suolo comune da uno solo (o da alcuni) dei contitolari, in assenza di consenso degli altri contitolari (e ... Per la giornata Internazionale del libro su Road Tv Italia i nostri consigli di lettura. Naturalmente rigorosamente #leggopiccolaeditoria Leggete......