poemontrial.org

Come un volo di rondini - Antonio Forgione

DATA DI RILASCIO 27/03/2020
DIMENSIONE DEL FILE 9,74
ISBN 9788859165019
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Forgione
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Come un volo di rondini in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Forgione. Leggere Come un volo di rondini Online è così facile ora!

Tutti i Antonio Forgione libri che leggi e scarichi da noi

"... Da sempre coltiva la passione per la poesia e da parecchi anni ama anche scriverla. I suoi lavori sono attraversati, quasi sempre, da un velo di malinconia e chiamano costantemente in causa la natura, durante il susseguirsi della stagioni o il nascere e il morire degli esseri viventi che la popolano..."

... viene chiamata "uccello del paradiso", i Greci la vedevano così bella e leggera che la consideravano un dono di Afrodite ... Libro Come un volo di rondini - W. Maxwell - Rizzoli ... ... . Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla rondine. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sul volo e il volare e Frasi, citazioni e aforismi sulla primavera.. Frasi, citazioni e aforismi sulla rondine. M'accorgo del cielo infinito solo se una rondine ne percorre un tratto. Le rondini sono eccellenti volatori e utilizzano questa abilità per cercare il cibo e per attirare i compagni. Alcune s ... Come un volo di rondini - Antonio Forgione - Libro ... ... . Le rondini sono eccellenti volatori e utilizzano questa abilità per cercare il cibo e per attirare i compagni. Alcune specie, come la Tachycineta albilinea, sono territoriali, mentre altre non lo sono e semplicemente difendono il proprio sito di nidificazione.In generale, i maschi selezionano un sito per il nido e poi attirano le femmine con il canto e con il volo, e (a seconda della specie ... Le rondini possono raggiungere 30 grammi di peso e sono in grado di volare per oltre 600 km per tornare a nidificare nel nostro clima dopo la migrazione in Africa. Quando volano a caccia di insetti raggiungono una velocità di 50 km/h mentre in linea retta possono vedere brevi punte addirittura superiori ai 90 km/h. Libro di Maxwell William, Come un volo di rondini, dell'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Scrittori contemporanei. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea, Altri. Le rondini si cibano di insetti (mosche, vespe, cavallette, grilli, falene, coleotteri e libellule), che riescono a catturare durante un volo che raggiunge i 100 km orari, anche per bere non si fermano e catturano le gocce d'acqua volando il modo radente sopra una pozza. La rondine comune è un uccello passeriforme essenzialmente aereo che, sia pure raramente, si posa a ...