poemontrial.org

Tragodìa. Il figlio dentro - Elisabetta Scaramelli

DATA DI RILASCIO 12/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 11,61
ISBN 9788831654845
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Elisabetta Scaramelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Tragodìa. Il figlio dentro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Elisabetta Scaramelli. Leggere Tragodìa. Il figlio dentro Online è così facile ora!

Troverai il libro Tragodìa. Il figlio dentro pdf qui

Dopo la morte del figlio, Marcello si rifugia nella casupola di San Vito dei Normanni, ma il vuoto che ha dentro gli fa percepire tutto estraneo e minaccioso. In valigia ha il diario scritto da suo figlio e una zavorra di promesse che vuole mantenere, pertanto si lascia la Puglia alle spalle per raggiungere Torino e mostrare a pochi intimi i pensieri di un uomo che solo scrivendo era riuscito a mostrare i suoi veri sentimenti. Un'accoglienza imprevista allevia i suoi tormenti e gli fa desiderare di restare per sempre nella casa del defunto, immerso nei ricordi di un amore mai tramontato, tra i suoi libri sottolineati e in quella penombra che ormai non genera più oscuri pensieri. Ma anche qui Marcello inizia a fremere. La sua vita è stata sempre un insieme di addii sui binari delle stazioni, pertanto, dopo aver ripulito l'onore di un inconsapevole carnefice, si prepara a compiere l'ultimo viaggio della sua vita. Sebbene quel sentore di pace gli abbia fatto dimenticare la sua malattia, questa non ha dimenticato lui. Un peggioramento improvviso lo fa scivolare nell'autocommiserazione e la sua fede traballante lo rende asettico ed egoista, ma Marcello non vuole morire con quell'inferno nell'anima. Cerca conforto nella preghiera e tra le braccia di frate Christodoulos, ultimo depositario del diario di suo figlio.

... figlio di due anni, dovevano partire con il treno, allora la donna ha lasciato il piccolo a un viaggiatore salito sul treno presso la Stazione di Fiumicino per poter mettere le valigie all'interno ... Tragodìa: Il figlio dentro (Italian Edition) eBook ... ... . CASTELBELLINO - Una tragedia inspiegabile quella che si è consumata venerdì in un appartamento della frazione Scorcelletti di Castelbellino. Un giovane papà, Alessandro Brazzini, 40 anni, ingegnere di professione, è stato trovato senza vita. Una mamma rapisce il figlio di sei anni e lo uccide, poi si suicida. La donna non accettava che fosse affidato al padre: "Se non posso averlo io, non lo avrai nemmeno tu". Questa terribile vicend ... Rapisce il figlio e lo uccide, poi si suicida - Bigodino ... . Una mamma rapisce il figlio di sei anni e lo uccide, poi si suicida. La donna non accettava che fosse affidato al padre: "Se non posso averlo io, non lo avrai nemmeno tu". Questa terribile vicenda è accaduta a Waxahachie, capoluogo della contea di Ellis nello Stato del Texas, in Usa. Candace Harbin, di 46 […] San Felice, tragedia sul lavoro. Scende dal camion, schiacciato dal bobcat L'autista, 63enne di Campogalliano, impegnato in lavori di asfaltatura, ha lasciato la cabina e l'altro operatore lo ... Originario di Frosinone, 61 anni. Perse un figlio ad Amatrice. Polizia, Santarelli nuovo questore Nanei saluta il 22: andrà a Roma Originario di Frosinone, 61 anni. Dentro l'abitacolo infatti c'era il figlio piccolo. L'arresto dei tre ladri, padre e figlio stanno bene La fuga è terminata poco dopo quando il bandito ha tamponato l'auto dei complici. La tragedia di Gaia Romagnoli e Camilla von Fryemann, le due ...