poemontrial.org

La Calabria e una pagina - Fabio Strinati

DATA DI RILASCIO 20/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 6,99
ISBN 9788868153489
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fabio Strinati
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La Calabria e una pagina in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fabio Strinati. Leggere La Calabria e una pagina Online è così facile ora!

Fabio Strinati libri La Calabria e una pagina epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Ed è pura poesia quella che ci propone Fabio Strinati. Poesia fatta di contemplazione, di passione, dove l'amore per la natura, per la terra fruttifera, da curare, da rispettare, è pari all'amore per l'uomo, per la libertà. Ed è per questo che lui, in un volo d'ali plananti senza sosta, senza fermarsi mai, ci porta a osservare, ad ammirare questa terra in tutta la magnificenza della sua bellezza. C'è tutto nella sua poesia: il desiderio di fermarsi "Alla sorgente, per bere ogni sillaba come se fosse l'ultima" cercando frescura all'ombra del "pino loricato del Pollino" o i "Fuochi caldi che osservano la rupe di Tropea" e "Il freddo canto dei pianti scampati ai dissennati abissi, parole sperdute nel vuoto".

... Fabio Strinati, dal titolo:"La Calabria e una pagina", pubblicato con Meligrana Editore, casa editrice di Tropea ... "La Calabria e una pagina", Fabio Strinati omaggia la ... ... . L'intera raccolta è dedicata a Sara Picardi, poetessa napoletana, "dallo spessore immenso che tanto assomiglia a un albero di noce adagiato in un ripostiglio d'ombra". È appena uscito il nuovo libro del poeta marchigiano Fabio Strinati, dal titolo:"La Calabria e una pagina", pubblicato con Meligrana Editore, casa editrice di Tropea.L'intera raccolta è dedicata a Sara Picardi, poetessa napoletana, "dallo spessore immenso che tanto assomiglia ... "La Calabria e una pagina" di Fabio Strinati - Città ... ... .L'intera raccolta è dedicata a Sara Picardi, poetessa napoletana, "dallo spessore immenso che tanto assomiglia a un albero di noce adagiato in un ripostiglio d'ombra". È appena uscito il nuovo libro del poeta marchigiano Fabio Strinati, dal titolo: "La Calabria e una pagina", pubblicato con Meligrana Editore, casa editrice di Tropea. L'intera raccolta è dedicata a Sara Picardi, poetessa, bassista dei The Spots, e graphic desig...