poemontrial.org

La vita della parola - Bonifacio Vincenzi

DATA DI RILASCIO 13/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 8,65
ISBN 9788885582927
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Bonifacio Vincenzi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La vita della parola in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Bonifacio Vincenzi. Leggere La vita della parola Online è così facile ora!

Tutti i Bonifacio Vincenzi libri che leggi e scarichi da noi

«Bonifacio Vincenzi si cimenta in questo nuovo lavoro letterario con la pubblicazione della silloge "La vita della parola", un piccolo canzoniere sulla pienezza del verbo, alla ricerca dell'Essere, in una società, assente, che recita, decanta e insegue i "bagliori", le "illusioni", come valori, come dispersione, invece, di crescita. L'universo, infatti, che si dispiega in questo testo è quello del dissidio tra l'apparire e il vivere, il blaterare e il parlare, il virtuale e il reale, come voragine generazionale, come ossimoro incolmabile.» (dalla prefazione di Rocco Salerno)

...ndo che si tratta di una raccolta di poesie ... Vita: Definizione e significato di vita - Dizionario ... ... . Inoltre, mi soffermerò e baserò sulle mie impressioni del tutto personali. Cercherò di farvi capire cosa mi hanno lasciato le parole di Bonifacio Vincenzini ma, ribadisco, sempre e soltanto al livello del tutto personale. Vita: Insieme delle funzioni che rendono un organismo animale o vegetale capace di conservarsi, svilupparsi, riprodursi e mettersi in rapporto con l'ambiente e con gli altri organismi. Definizione e significato del termine vit ... Amazon.it: La vita della parola - Vincenzi, Bonifacio - Libri ... . Definizione e significato del termine vita La vita della parola è un libro di Bonifacio Vincenzi pubblicato da Macabor nella collana Stelle di Macabor: acquista su IBS a 19.40€! La parola è vita, la poesia è vita. "Non conosco altra vita se non nelle parole" dice, con la sicurezza di chi ha molto pensato, l'Autore, meditando sul tema più generale e filosofico del dire poetico. E mentre ricordiamo, diciamo, r...