poemontrial.org

Caduta dalle nuvole - Violaine Bérot

DATA DI RILASCIO 28/01/2020
DIMENSIONE DEL FILE 7,37
ISBN 9788867996582
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Violaine Bérot
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Caduta dalle nuvole in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Violaine Bérot. Leggere Caduta dalle nuvole Online è così facile ora!

Tutti i Violaine Bérot libri che leggi e scarichi da noi

Una fiaba «faulkneriana» appassionata e tragica, come nelle migliori corde di questa autrice totalmente fuori dal jet-set letterario, ragazza di montagna che ha dentro la roccia e l'acqua. Una rilettura spietatamente controcorrente e a tratti agghiacciante della natività. Tutto inizia nella notte del 29 febbraio, in uno sperduto paesino sui monti. E un martedì, e Marion, la dura e amara Marion, mentre è nella vasca da bagno,partorisce qualcosa, una bambina nuova che non sapeva di portare dentro di sé, come fosse una Maria di Nazareth delle cime innevate e del freddo. E una magia, un dono, un evento inatteso e misterioso che tutti cercano di spiegare in qualche modo, ognuno dal suo punto di vista, e che tutti alla fine accettano con gioia, proprio come quel figlio di Dio venuto a salvare il mondo. E che adottano, come fosse una figlia del miracolo, scegliendole perfino il nome tutti insieme. Ma non lei, non Marion, la dura e amara Marion, la madre che da quella nascita, da quella intrusione, si sente «violentata», e che non riesce ad accettarla perché ha dentro dolori e ferite e vorrebbe amare soltanto il suo uomo, non il padre di una figlia non voluta, non quella figlia. La storia di una magia, di una follia, di un amore e di un'incapacità di amare. Una storia di montagne, di freddo, di animali e di sguardi, una storia che entra dentro il mistero dell'essere donna, una storia piena di strazio e di commozione, piena di paura e di gioia, piena di vita.

...posizioni che [...] il padrone; se l'è presa con me, come se la colpa fosse mia; faceva finta di cadere dalle nuvole, come se non ne avesse mai sentito parlare ... Cade sempre dalle nuvole - Cruciverba - Dizy ... . - Quando chiedo a mio papà di mamma cade sempre dalle nuvole! Lo odio! Perché mi racconta un sacco di bugie! - disse Antonio. - Calmati, tuo papà è fatto Caduta dalle nuvole, Violaine Bérot, Edizioni Clichy. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction . Cadere dalle nuvole significa : Un tempo l'espressione aveva due significati "arrivare all'improvviso, senza avvisare" e "scoprire con incredulità e stupore ... Cadute dalle Nuvole - Aerial Circus Company ... . Cadere dalle nuvole significa : Un tempo l'espressione aveva due significati "arrivare all'improvviso, senza avvisare" e "scoprire con incredulità e stupore qualcosa di evidente per tutti". In entrambi i casi, le "nuvole" rimandano alla divinità, dalle nuvole, ad esempio, proviene la folgore di Zeus che colpisce senza preavviso....