poemontrial.org

Le vene della mia terra - Francesco Petrone

DATA DI RILASCIO 17/01/2020
DIMENSIONE DEL FILE 12,63
ISBN 9788833232430
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Francesco Petrone
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Le vene della mia terra in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Petrone. Leggere Le vene della mia terra Online è così facile ora!

Tutti i Francesco Petrone libri che leggi e scarichi da noi

Luca ha lasciato il suo paese e ora la sua nuova casa è Londra, dove lavora come cameriere su turni estenuanti. Un giorno il cellulare squilla e la voce del padre lo riporta in Basilicata, sua madre sta morendo e lui deve tornare a casa. Qui tornano a galla tutti i problemi che si era lasciato alle spalle: una terra lacerata dall'estrazione del petrolio, gli amici di un tempo, che ora non si possono più chiamare così. Poi c'è la politica, disinteressata al bene reale e famelica di potere. Una vita, questa, che sembra essere un capitolo definitivamente chiuso, un passato da custodire, con tutta la rabbia e l'amore che si porta dietro. Inizia così il ritorno alle sue origini, un viaggio che strappa definitivamente quel velo che ha voluto mettere sopra le sue radici, che ora si mostrano per quello che realmente sono.

...li elencare tutti in questa recensione, ma sarebbe un'impresa impossibile! Lo scritto di Petrone mi ha ricordato grandi autori degli anni tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento, primo tra tutti Verga! All'interno di quest'intervista video, la presentazione, in anteprima ed in esclusiva assoluta per i lettori de La Gazzetta della Val D'Agri, l'ultimo lavoro letterario del prof ... Le "vene della mia terra" recensito sul blog Il profumo ... ... . Petrone "Le Vene ... LE VENE DELLA MIA TERRA. TRAMA. Luca ha lasciato il suo paese e ora la sua nuova casa è Londra, dove lavora come cameriere su turni estenuanti. Un giorno il cellulare squilla e la voce del padre lo riporta in Basilicata, sua madre sta morendo e lui deve tornare a casa. Il prof. Francesco Petrone ci parla a "Cuore Aperto" del suo ultimo lavoro letterario : "Le vene della mia Terra" All ... Le vene della mia terra di Francesco Petrone - bookabook ... ... LE VENE DELLA MIA TERRA. TRAMA. Luca ha lasciato il suo paese e ora la sua nuova casa è Londra, dove lavora come cameriere su turni estenuanti. Un giorno il cellulare squilla e la voce del padre lo riporta in Basilicata, sua madre sta morendo e lui deve tornare a casa. Il prof. Francesco Petrone ci parla a "Cuore Aperto" del suo ultimo lavoro letterario : "Le vene della mia Terra" All' interno di questa lunga chiacchierata con Andrea Mario Rossi e Marcella Stigliano , l' autore racconta le sue fonti d' ispirazione e soprattutto i punti di collegamento con la realtà che stiamo vivendo in questi mesi. Le vene aperte della mia terra è un romanzo ambientato in Val d'Agri, con Viggiano come epicentro. E' la storia di un giovane ragazzo, Luca, che per varie vicissitudini è stato costretto ad andare via e che poi, all'improvviso, è costretto a ritornare in...