poemontrial.org

Le vite lontane - Anna Rottensteiner

DATA DI RILASCIO 19/12/2019
DIMENSIONE DEL FILE 5,45
ISBN 9788872233504
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anna Rottensteiner
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Le vite lontane in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Rottensteiner. Leggere Le vite lontane Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Le vite lontane in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Storie di distacchi, di fughe e migrazioni: le "vite lontane" di due protagoniste si intrecciano in diversi piani narrativi e temporali, mescolando passato e presente, infanzia e vita adulta, oscure paure e desideri inconfessabili, fantasie e realtà. L'io narrante rievoca luoghi abbandonati e remote vicende di guerra e conflitti familiari, di confini da valicare, di abbandono e miseria, di affetti travolti dalla Storia. E lo stesso destino di Meta, profuga etiope sfruttata nei campi della Calabria: l'addio alla propria terra, il lungo e faticoso viaggio alla volta dell'Europa, le indicibili privazioni e sofferenze. L'incontro finale tra le due svela sorprendenti affinità e legami, e una comune necessità di riscatto. Il romanzo di Anna Rottensteiner, scritto in una lingua ricca di immagini plastiche e sensuali, è una riflessione sulla condizione del "migrare": da una sponda all'altra, da un paese all'altro, ci si allontana da se stessi per ritrovarsi nell'altro.

... nella collana Travenbooks - sconto 5% - ISBN: 9788872233504 Le vite lontane Anna Rottensteiner Traduzione dal tedesco di Carla Festi Il romanzo di Anna Rottensteiner, scritto in una lingua ricca di immagini plastiche e sensuali, è una raffinata, trascinante riflessione sulla condizione del "migrare": da una sponda all'altra, da un paese all'altro, ci si allontana da se stessi per ritrovarsi nell'altro ... Le vite lontane | Anna Rottensteiner | sconto 5% ... . Storie di distacchi, di fughe e migrazioni: le "vite lontane" di due protagoniste si intrecciano in diversi piani narrativi e temporali, mescolando passato e presente, infanzia e vita adulta ... Le Vite Lontane è un libro di Rottensteiner Anna edito da Alpha & Beta a gennaio 2019 - EAN 9788872233504: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le vite lontane è un libro scritto d ... Le vite lontane - Anna Rottensteiner Libro - Libraccio.it ... . Storie di distacchi, di fughe e migrazioni: le "vite lontane" di due protagoniste si intrecciano in diversi piani narrativi e temporali, mescolando passato e presente, infanzia e vita adulta ... Le Vite Lontane è un libro di Rottensteiner Anna edito da Alpha & Beta a gennaio 2019 - EAN 9788872233504: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le vite lontane è un libro scritto da Anna Rottensteiner pubblicato da Alpha & Beta nella collana Travenbooks x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Storie di distacchi, di fughe e migrazioni: le "vite lontane" di due protagoniste si intrecciano in diversi piani narrativi e temporali, mescolando pa...