poemontrial.org

Ti aspetto dall'inizio dei tempi - Gianfranco Francioni

DATA DI RILASCIO 12/12/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,93
ISBN 9788824933223
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gianfranco Francioni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ti aspetto dall'inizio dei tempi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianfranco Francioni. Leggere Ti aspetto dall'inizio dei tempi Online è così facile ora!

Troverai il libro Ti aspetto dall'inizio dei tempi pdf qui

«Ti aspetto dall'inizio dei tempi», questo il titolo della raccolta di poesie di cui è autore Gianfranco Francioni. Poesie scritte in un arco di tempo notevolmente lungo: dal 1964 al 2018. Un tempo sì lungo ma che non ha mutato i suoi sentimenti e le sue sensazioni. Taluni componimenti sono brevi, essenziali, ermetici; altri più lunghi e discorsivi. L'incipit è sempre legato ad un fenomeno naturale; mentre la presenza/assenza della luce gioca un ruolo fondamentale. Troviamo, dunque, la descrizione particolareggiata di albe, tramonti, paesaggi marini, lune d'argento, rigogliosi prati verdi arricchiti dal volo di farfalle a simboleggiare l'amore. E, ancora, il susseguirsi di stagioni, eventi atmosferici, città in cui l'autore è vissuto, provando gioie o malinconie. Perché, alla fine, i ricordi affiorano sempre, quasi a sottolineare ciò che abbiamo perduto e, perciò, è inevitabile fare i conti con la propria vita e tirare le somme. Ed è proprio l'osservazione della natura a far scattare i ricordi e le riflessioni, perché il mondo naturale è paragonabile alla vita dell'uomo.

...alche tempo è comparso all'incrocio fra la Traversa dei Monti e la Cassia in direzione Siena, uno strano segnale che tutt'ora è argomento di discussione perché effettivamente, difetta di chiarezza ... Ti aspetto dall'inizio dei tempi - Bookrepublic ... . Ma partiamo dall'inizio. In quasi tutte le città, ma anche in paesi più piccoli come il nostro, ci ... Ti aspetto come i lidi aspettano l'estate Come le mogli dei soldati aspettano i mariti Ti aspetto come i bimbi aspettano il Natale Come i signori col cartello aspettano agli arrivi E non è mai per me. Ti aspetterò Come il caffè a letto a colazione Come ad un concerto dall'inizio Si aspetta il ritornello di quella canzone. Ti aspetterò "Ti aspetto dall'inizio dei tempi", questo l'eloquente tit ... Ti aspetto dall'inizio dei tempi - Bookrepublic ... . Ti aspetterò Come il caffè a letto a colazione Come ad un concerto dall'inizio Si aspetta il ritornello di quella canzone. Ti aspetterò "Ti aspetto dall'inizio dei tempi", questo l'eloquente titolo della straordinaria raccolta di poesie di cui è autore Gianfranco Francioni. Poesie scritte in un arco di tempo notevolmente lungo: dal 1964 al 2018. Un tempo sì lungo ma che non ha mutato i suoi sentimenti e le sue sensazioni. Sin dall'inizio dei tempi, il viaggio è sempre andato di pari passo con la riflessione. Basta pensare ai filosofi antichi, che per sviluppare i propri......