poemontrial.org

La fine della storia - Liliana Heker

DATA DI RILASCIO 21/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,6
ISBN 9788854980273
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Liliana Heker
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La fine della storia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Liliana Heker. Leggere La fine della storia Online è così facile ora!

Liliana Heker libri La fine della storia epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

La storia di due amiche: Leonora Ordaz, militante rivoluzionaria e leader dei montoneros, e Diana Glass, voce narrante che desidera a tutti i costi raccontare la storia dell'incubo nel quale ha vissuto per quasi un decennio l'intera Argentina. Due adolescenti dai forti ideali, attive politicamente e unite da una grande amicizia che si spezza nel momento in cui Leonora Ordaz viene sequestrata, torturata e precipita nell'inferno della brutale campagna repressiva, durante la quale si innamora del suo torturatore e finisce per compilare la lista dei desaparecidos, tradendo se stessa e la patria. Sarà questa la scioccante notizia che impedirà a Diana Glass di scrivere la sua storia. La storia di tutta una generazione.

...inquadrabile nell'ambito del percorso già compiuto dalle liberaldemocrazie occidentali ... La fine della storia - Luis Sepúlveda - Libro - Guanda ... ... . "La fine della storia" (la frase è ripetuta da diversi protagonisti in modo quasi ossessivo) racconta di una storia che possiamo tentare di rimuovere, ma che non è mai finita e che torna implacabile a chiedere il conto. La fine della storia di Luis Sepulveda 5 /5 Una storia che ricorda non poco quella del comandante Che Guevara. Juan Belmonte vive nel sud del Cile, disilluso e disarmato , in una casa vicino al ma ... Amazon.it: La fine della storia - Sepúlveda, Luis ... ... . Juan Belmonte vive nel sud del Cile, disilluso e disarmato , in una casa vicino al mare assieme alla sua amata compagna già oggetto delle peggiori torture dei criminali al servizio del dittatore Pinochet. Francis Fukuyama (Chicago, 27 ottobre 1952) è un politologo statunitense, noto per essere l'autore del saggio politico La fine della storia, pubblicato nel 1992.Nel saggio, Fukuyama sostiene che la diffusione delle democrazie liberali, del capitalismo e lo stile di vita occidentale in tutto il mondo potrebbe indicare la conclusione dello sviluppo socioculturale dell'umanità e divenire ... La fine della storia - Luis Sepulveda Un libro denso di storia, un libro che chiude una storia, che insegna la Storia e ne fa la sua protagonista.-"...non si sfugge alla propria ombra. Non importa dove stiamo andando, l'ombra di ciò che abbiamo fatto e siamo stati ci perseguita con la tenacia di una maledizione. La fine della storia è un titolo altisonante per un romanzo, che, tuttavia, non è privo di richiami al suo omonimo, opera ponderosa e pretenziosa di Fukuyama, sia nello sguardo dal sapore postmoderno e disilluso con cui si accosta alle ideologie moderne sia per il riferimento all'ultimo uomo, quel carnefice cosacco che sconta gli ultimi giorni in carcere, in attesa, magari, di un ... Noi, oggi, alla fine della storia Trent'anni dopo Francis Fukuyama torna sul tema del suo celebre saggio (e lo difende dalle critiche). Il tes...