poemontrial.org

Grand tour nel tempo - Prymus

DATA DI RILASCIO 16/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 3,99
ISBN 9788830609808
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Prymus
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Grand tour nel tempo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Prymus. Leggere Grand tour nel tempo Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Grand tour nel tempo Prymus libri epub gratuitamente

Due coppie di ragazzi divisi dai secoli ma accomunati dalla passione per l'arte vivono, a causa di un esperimento, esperienze indimenticabili nella Roma dei Papi e a Pompei al tempo della Rivoluzione francese: nella cornice delle feste organizzate dalla nobiltà romana e delle rappresentazioni nel teatro San Carlo a Napoli, Anna Clementina e Giulio Saverio, in compagnia del Principe Poniatowski, intraprendono un viaggio lungo la via Appia, foriero d'incontri con reperti archeologici e opere d'arte affascinanti. Il viaggio è anche un'occasione per il fiorire di una storia d'amore. A Pompei, nella meraviglia dei dipinti della Villa dei Misteri, sono travolti dalla passione e si ritrovano a contemplare i disegni dionisiaci con Vittoria e Marcello, la coppia di oggi. La conoscenza degli avvenimenti legati alla storia della Polonia, trasmessa da Vittoria e Marcello, sarà fatale per Anna Clementina.

... riferirsi ai viaggi di una elite nord europea, in maggioranza brittanica, in Francia, in Svizzera, e nel Sud dell'Europa ed aveva apparentemente un carattere educativo ... Grand Tour - Wikipedia ... .L'obiettivo primario del Grand Tour era il viaggio in Italia, dove giovani artisti, aristocratici e uomini di stato, vennero a ... Storia. Durante il Grand Tour, i giovani imparavano a conoscere la politica, la cultura, l'arte e le antichità dei paesi europei. Passavano il loro tempo facendo giri turistici, studiando e facendo acquisti. L'Italia con la sua eredità della Roma antica, con i suoi monumenti, divenne uno dei po ... Grand Tour - Wikivoyage, guida turistica di viaggio ... . Passavano il loro tempo facendo giri turistici, studiando e facendo acquisti. L'Italia con la sua eredità della Roma antica, con i suoi monumenti, divenne uno dei posti più popolari da visitare.Oltre alla conoscenza del mondo antico, gli inglesi vennero così a ... Il Grand Tour e il turismo nell'Ottocento. E' al Grand Tour che viene fatta risalire l'origine della storia del turismo moderno: l'usanza dei rampolli delle famiglie borghesi di effettuare viaggi di formazione in Europa tra XVII-XVIII sec è infatti identificata come la prima for...