poemontrial.org

Ricamando i ricordi - Carla Maffini

DATA DI RILASCIO 26/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 3,25
ISBN 9788896690956
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carla Maffini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ricamando i ricordi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carla Maffini. Leggere Ricamando i ricordi Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Ricamando i ricordi Carla Maffini libri epub gratuitamente

I molteplici frammenti di narrazione, presenti in questa raccolta, diventano una "storia" dell'Autrice piacentina alla ricerca dei propri archetipi laddove una voce impostata sui registri letterari novecenteschi, privi dunque di ridondanze retoriche, e attenti invece a cogliere la vibrazione metafisica delle cose, riconsegnano al lettore una scrittura che si misura solo con sé, che conta solo sulla sua forza interna, sull'autenticità e sull'urgenza di ciò che la muove, sulla limpidezza della sua visione e del suo linguaggio.

...1 Maggio, ma causa covid mi son ... Hanno un che di malinconico, mi ricordano salotti ottocenteschi, dame di Boldini, vestiti fruscianti ... Il Piacere del ricamo: ricordi ... . Q... 17 ore fa Jeanny's Merklapperie en nog veel meer ! I ricordi sono come le onde del mare, vanno e vengono; capricciosi e talvolta malevoli, ci riavvicinano a un momento del passato: una voce, un profumo, un suono, un momento segnato dalla tristezza o dall'allegria. Tutti siamo fatti di ricordi che ci determinano e ci costituiscono, essi sono le nostre radici e delineano ciò che siamo: esseri che ... Il filo del cuore ....Ricami ... . Tutti siamo fatti di ricordi che ci determinano e ci costituiscono, essi sono le nostre radici e delineano ciò che siamo: esseri che sperimentano, crescono, maturano e apprendono. Mi congratulo con la Prof.ssa Carla Maffini per la presentazione della sua nuova silloge poetica "RICAMANDO I RICORDI" e includo la loc... Ricordare non significa memorizzare, fissare nella memoria. La dimensione del ricordo ha sempre a che fare con la parte emotiva di ciascuno di noi. Per questo i ricordi sono importanti e ci aiutano a costruire il nostro presente. Ce ne parla la do...